MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Articoli

Filtro
  • Manutenzione Scolastica

    scuolabus33Il Presidente della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione del Comune di Bari  Massimo Maiorano a seguito di segnalazione da parte dei genitori su stato di manutenzione dell’Edificio Scolastico Scuola Primaria Marco Polo Palese, ha chiesto di effettuare una visita con la Commissione alla presenza dei rappresentanti del 5° Municipio i Referenti della Scuola e del Settore Edilizia Scolastica al fine di verificare lo stato dei luoghi.

    La visita sarà effettuata il  7 Novembre 2017 alle ore 9.15.  

    Maiorano ha dichiarato:

    “è necessario nell’immediato presentare  un piano dettagliato di interventi da realizzare per il recupero e la messa in sicurezza di tutti gli ambienti scolastici.  Mi aspetto di conoscere  nei prossimi giorni il programma  di interventi di manutenzione nelle Scuole da parte dell’ Assessorato di competenza.“ 

  • RIORGANIZZAZIONE AMTAB

    AMTABBARIIl trasporto Pubblico Cittadino è un Servizio troppo importante ed ha una grande funzione SOCIALE ed è per questo che deve rimanere pubblico. 

    L’Amministrazione Comunale  con grande senso di responsabilità ha acquistato 52 Autobus  attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020  del PON METRO, che saranno disponibili da Gennaio 2018 e serviranno a rinnovare l’intero Parco Mezzi. 

    Infatti è  previsto   un Piano di Rilancio di riorganizzazione delle linee del TPL  articolate in tre Macro Aree.   In questa fase difficile, di forti criticità, in attesa dei nuovi mezzi   è importante essere uniti e coinvolgere tutti i soggetti interessati dai lavoratori, ai Sindacati, alla Dirigenza Aziendale e all’ Amministrazione Comunale,  lavorando tutti dalla stessa parte.  Non dobbiamo dimenticare che l’Amministrazione  ha attivato tutte le iniziative negoziali e procedurali utili ad aumentare il finanziamento Regionale per l’incremento delle percorrenze chilometriche al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini .  

    Questo impegno va sostenuto.  

    Quanto prima bisognerà  attivare  un Programma sulle Attività di Manutenzione dei Mezzi  tenuto conto che abbiamo a disposizione una enorme Officina di nostra Proprietà sotto utilizzata.  E’ il momento di  rilanciare l’Officina tenendola aperta venti quattro ore su venti quattro   Internalizzando   le attività di Manutenzione utilizzando  personale specializzato che potrà garantire   una buona manutenzione e riparazione dei pullman.

     Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD   Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto  Bari

  • SICUREZZA NEL QUARTIERE LIBERTA" ISTITUZIONE DI UNA SEDE DEI CARABINIERI

    AutoCarabinieriIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, in una nota ha ringraziato il Sindaco Antonio Decaro e il Direttore Generale Davide Pellegrino per aver accolto la richiesta  di  attivare le procedure per Istituire un Nuovo Presidio dei Carabinieri di circa 200 metri quadrati  nel Quartiere  LIBERTA presso la ex Manifattura dei tabacchi.

    Maiorano ha dichiarato:

    “In questo modo  saranno rivolte al territorio con  maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini  potenziando  l’attività nel controllo e nella prevenzione, quanto e soprattutto nella repressione di atteggiamenti malavitosi e di veri e propri atti di criminalità, talmente radicati e pericolosissimi non solo per la zona ma per tutta la Città.

    La  realizzazione di un  il nuovo  Presidio  consentirà   di accorpare altre sedi attualmente collocate in strutture  non perfettamente idonee, razionalizzando e rendendo più capillare  la presenza dello Stato sul Territorio.

    La collaborazione tra le istituzioni è un esempio di sforzo coordinato che serve  per  potenziare l’ attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana.”

  • La Mobilità Ferroviaria al Sud e la realizzazione di Opere Infrastrutturali

    Altavelocita“Il Governo Centrale deve accelerare i tempi di realizzazione di Opere ferroviarie al Sud“.  

    E” quanto ha dichiarato in una nota  Il Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD delegato alla qualità dei servizi di trasporto:

    “l’Alta Capacità Napoli Bari è un  progetto  strategico che consiste nel realizzare opere infrastrutturali attese da tempo che servono a  velocizzare la tratta ferroviaria Foggia-Caserta, con programmi di raddoppio della linea esistente (parte in affiancamento, parte in variante) e nel relativo Potenziamento Tecnologico della linea.  

    Importanti  Infrastrutture ferroviarie  sono anche il   Nodo Ferroviario di Bari, la messa in sicurezza dei centri abitati in prossimità dei passaggi a livello e la  realizzazione di  un’altra opera sulla linea Adriatica come il doppio binario della tratta Lesina – Chieuti – Termoli (35 km.).

    Solo con la realizzazione di queste importanti opere si potrebbe incrementare il numero dei treni da e per il Sud sostenendo la mobilità ferroviaria e rispondere agli impegni internazionali in tema ambientale.” 

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0397280
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
67
142
3535
397280

IP: 54.80.188.87
23-10-2018 09:35

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.