MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Filtro
  • Manutenzione Scolastica

    scuolabus33Il Presidente della Commissione Consiliare Pubblica Istruzione del Comune di Bari  Massimo Maiorano a seguito di segnalazione da parte dei genitori su stato di manutenzione dell’Edificio Scolastico Scuola Primaria Marco Polo Palese, ha chiesto di effettuare una visita con la Commissione alla presenza dei rappresentanti del 5° Municipio i Referenti della Scuola e del Settore Edilizia Scolastica al fine di verificare lo stato dei luoghi.

    La visita sarà effettuata il  7 Novembre 2017 alle ore 9.15.  

    Maiorano ha dichiarato:

    “è necessario nell’immediato presentare  un piano dettagliato di interventi da realizzare per il recupero e la messa in sicurezza di tutti gli ambienti scolastici.  Mi aspetto di conoscere  nei prossimi giorni il programma  di interventi di manutenzione nelle Scuole da parte dell’ Assessorato di competenza.“ 

  • RIORGANIZZAZIONE AMTAB

    AMTABBARIIl trasporto Pubblico Cittadino è un Servizio troppo importante ed ha una grande funzione SOCIALE ed è per questo che deve rimanere pubblico. 

    L’Amministrazione Comunale  con grande senso di responsabilità ha acquistato 52 Autobus  attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020  del PON METRO, che saranno disponibili da Gennaio 2018 e serviranno a rinnovare l’intero Parco Mezzi. 

    Infatti è  previsto   un Piano di Rilancio di riorganizzazione delle linee del TPL  articolate in tre Macro Aree.   In questa fase difficile, di forti criticità, in attesa dei nuovi mezzi   è importante essere uniti e coinvolgere tutti i soggetti interessati dai lavoratori, ai Sindacati, alla Dirigenza Aziendale e all’ Amministrazione Comunale,  lavorando tutti dalla stessa parte.  Non dobbiamo dimenticare che l’Amministrazione  ha attivato tutte le iniziative negoziali e procedurali utili ad aumentare il finanziamento Regionale per l’incremento delle percorrenze chilometriche al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini .  

    Questo impegno va sostenuto.  

    Quanto prima bisognerà  attivare  un Programma sulle Attività di Manutenzione dei Mezzi  tenuto conto che abbiamo a disposizione una enorme Officina di nostra Proprietà sotto utilizzata.  E’ il momento di  rilanciare l’Officina tenendola aperta venti quattro ore su venti quattro   Internalizzando   le attività di Manutenzione utilizzando  personale specializzato che potrà garantire   una buona manutenzione e riparazione dei pullman.

     Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD   Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto  Bari

  • SICUREZZA NEL QUARTIERE LIBERTA" ISTITUZIONE DI UNA SEDE DEI CARABINIERI

    AutoCarabinieriIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, in una nota ha ringraziato il Sindaco Antonio Decaro e il Direttore Generale Davide Pellegrino per aver accolto la richiesta  di  attivare le procedure per Istituire un Nuovo Presidio dei Carabinieri di circa 200 metri quadrati  nel Quartiere  LIBERTA presso la ex Manifattura dei tabacchi.

    Maiorano ha dichiarato:

    “In questo modo  saranno rivolte al territorio con  maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini  potenziando  l’attività nel controllo e nella prevenzione, quanto e soprattutto nella repressione di atteggiamenti malavitosi e di veri e propri atti di criminalità, talmente radicati e pericolosissimi non solo per la zona ma per tutta la Città.

    La  realizzazione di un  il nuovo  Presidio  consentirà   di accorpare altre sedi attualmente collocate in strutture  non perfettamente idonee, razionalizzando e rendendo più capillare  la presenza dello Stato sul Territorio.

    La collaborazione tra le istituzioni è un esempio di sforzo coordinato che serve  per  potenziare l’ attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana.”

  • La Mobilità Ferroviaria al Sud e la realizzazione di Opere Infrastrutturali

    Altavelocita“Il Governo Centrale deve accelerare i tempi di realizzazione di Opere ferroviarie al Sud“.  

    E” quanto ha dichiarato in una nota  Il Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD delegato alla qualità dei servizi di trasporto:

    “l’Alta Capacità Napoli Bari è un  progetto  strategico che consiste nel realizzare opere infrastrutturali attese da tempo che servono a  velocizzare la tratta ferroviaria Foggia-Caserta, con programmi di raddoppio della linea esistente (parte in affiancamento, parte in variante) e nel relativo Potenziamento Tecnologico della linea.  

    Importanti  Infrastrutture ferroviarie  sono anche il   Nodo Ferroviario di Bari, la messa in sicurezza dei centri abitati in prossimità dei passaggi a livello e la  realizzazione di  un’altra opera sulla linea Adriatica come il doppio binario della tratta Lesina – Chieuti – Termoli (35 km.).

    Solo con la realizzazione di queste importanti opere si potrebbe incrementare il numero dei treni da e per il Sud sostenendo la mobilità ferroviaria e rispondere agli impegni internazionali in tema ambientale.” 

  • Nuova Fermata Ferroviaria di RFI presso il Villaggio del Lavoratore

    BinariSi tratta di un’Opera Infrastrutturale prevista nel PIANO NAZIONALE PER IL SUD, un importo di circa 200 milioni di Euro,  che realizza un nuovo tratto di linea a doppio binario per 10 KM, tratta da  Bari S. Andrea a  Bitetto.

    Sono previste Due Nuove Fermate: Bari Villaggio del Lavoratore e Modugno. Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    “Sono soddisfatto, finalmente si realizza una nuova fermata ferroviaria che si aggiunge alla Rete Metropolitana Cittadina offrendo ai residenti del quartiere Villaggio del Lavoratore una reale alternativa che servirà a ridurre il traffico su strada e a spostarlo sui binari.“

  • SOPRALLUOGO DEL SINDACO DECARO E DEL CONSIGLIERE COMUNALE MAIORANO ALLA FERMATA RFI DEL VILLAGGIO DEL LAVORATORE

    BinariDomani 24 Ottobre alle ore 11.00  il Sindaco di Bari Antonio DECARO effettuerà un   sopralluogo presso i cantieri della Nuova Fermata Ferroviaria del Villaggio del Lavoratore e di Bari Centrale.

    Il Sindaco sarà accompagnato dal Consigliere Comunale Massimo MAIORANO Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto.

    Lo stato di avanzamento dei lavori sarà illustrato dal Responsabile della Direzione  Investimenti Sud di Rete Ferroviaria Italiana Roberto PAGONE.

  • ISTITUZIONE DI UNA NUOVA SEDE DEI CARABINIERI NEL QUARTIER LIBERTA' BARI

    MassimoMaiorano150x150Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha chiesto al Sindaco di favorire l’istituzione  di un Nuovo Presidio dei Carabinieri nel Quartiere  LIBERTA’ in modo da rivolgere al territorio, con  maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini, specialmente in quello che è considerato un quartiere difficile.

    In quel che era la Manifattura dei tabacchi in uno spazio di circa 200 mq si potrebbe realizzare il nuovo  Presidio consentendo  di accorpare altre sedi attualmente collocate in strutture  non perfettamente idonee, razionalizzando e rendendo più capillare  la presenza dello Stato sul Territorio.

    La collaborazione tra le istituzioni è un esempio di sforzo coordinato per consentire il potenziamento dell’ attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana.

  • Massimo Maiorano ospite negli Studi di Canale 7

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD domani 27 Ottobre alle ore 20.00 sarà ospite negli studi di Canale 7 tv, Canale 74 del digitale terrestre.

    Si parlerà di mobilità delle persone e sulla qualità dei trasporti.

  • Salviamo BFM " Bari Fonderie Meridionali " ( ex Breda Fucine Meridionali )

    FonderiePremesso che la fabbrica siderurgica BFM “Bari Fonderie Meridionali” (ex Breda Fucine Meridionali) del gruppo Lucchini, acquisita nel 2012 dalla Cecoslovacca DT - Výhybkárna, è tra le pochissime aziende europee che produce cuori fusi di acciaio al manganese, utilizzati sugli scambi ferroviari.

    Considerata la grave crisi aziendale che ha messo in discussione il lavoro, dei novantasette dipendenti occupati, stimato che grazie ad alcune recenti commesse di RFI (Rete ferroviaria italiana S.p.A. del Gruppo FSI S.p.A) nello stabilimento sono tornate a lavorare, a rotazione, il 60% del personale.

    Vorremmo conoscere se sussiste l’opportunità, attraverso l’acquisizione, da parte di RFI, della BFM, di conservare in mani italiane la proprietà di una delle più importanti aziende europee di produzione di cuori fusi per l’armamento (deviatoi ferroviari) delle linee ferroviarie, per l'industria energetica e petrolchimica.

    Ridare, quindi, serenità ai lavoratori occupati e slancio produttivo a un’azienda barese leader europea nel settore dell’armamento ferroviario.

    Il Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano

  • Il Consiglio Comunale seduta del 16 Ottobre 2015

    GiudiciPopolariIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD è stato nominato dal Consiglio Comunale di Bari Componente della Commissione per l’Aggiornamento e Formazione degli Albi dei Giudici Popolari.

  • Alta Capacità Bari - Roma

    AltavelocitaIl Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD, delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    Sono stati finanziati e approvati ulteriori progetti per velocizzare la linea ferroviaria Alta Capacità Napoli Bari.  

    Nel territorio della Puglia  si sono conclusi  i lavori che hanno realizzato il nuovo collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro che consentirà per alcuni treni da Bari a Roma di ridurre di venti minuti circa i tempi di percorrenza impiegando tre ore e quaranta la tratta Bari Roma.

    Ritengo che sia strategico  istituire da subito  un treno No Stop Bari Roma e Ritorno confermando i treni già esistenti in modo da incrementare il numero dei treni e facilitare la mobilità delle persone che usano il treno come mezzo di trasporto.

  • Questa mattina nella Basilica di San Nicola

    Bari Cattedrale San SabinoIl Consigliere Comunale  Massimo Maiorano PD, questa mattina ha rappresentato l’Amministrazione Comunale di Bari  portando il Saluto della Città al Maestro Prof. Angelo Anselmi  e al Coro Sinoidale di Mosca in Concerto nella Basilica di San Nicola.

  • INTERROGAZIONE: " Affidamento Servizio Trasporto Alunni diversamente Abili "

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD, vuole conoscere le motivazioni per cui l’AMTAB abbia comunicato agli uffici della Ripartizione Politiche Educative Giovanili  del Comune di Bari la indisponibilità alla prosecuzione del Servizio Trasporto Alunni diversamente abili.

    Gli uffici Comunali per garantire la regolare prosecuzione del Servizio ha affidato per il periodo Settembre – Dicembre 2015 a favore delle ATI attualmente affidatarie del Servizio  Trasporto Alunni normodotati.

    Maiorano che in più occasioni ha chiesto di adottare una politica di rilancio di AMTAB che è e deve restare Pubblica vuole  analizzare  questi aspetti ma soprattutto conoscere il PIANO INDUSTRIALE  della Azienda AMTAB in un percorso di riqualificazione.

  • Massimo Maiorano ospite negli studi di Antenna Sud

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto in data 27 Ottobre 2014 è stato ospite negli studi di Antenna Sud

    Ha parlato di Alta Capacità Bari Napoli e di trasporto Pubblico Locale a Bari.

    ALtavelocitaAntennaSudMaiorano

  • Compleanno Nonna Maria 100 anni!

    100 anni nonna Maria2Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Bari con il Consigliere Comunale Massimo Maiorano ha partecipato ai festeggiamenti del Compleanno di   Nonna MARIA per i suoi 100 anni

    Nella foto viene ricordato  il momento meraviglioso con la consegna della pergamena a Nonna Maria.

  • Il Sud tagliato fuori

    AltavelocitaIl Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto ha dichiarato:

    “l’Alta Capacità Napoli Bari è un  progetto  strategico che consiste nel realizzare opere infrastrutturali attese da tempo che servono a  velocizzare la tratta ferroviaria Foggia-Caserta, con programmi di raddoppio della linea esistente (parte in affiancamento, parte in variante) e nel relativo Potenziamento Tecnologico della linea.  Importanti  Infrastrutture ferroviarie  sono il   Nodo Ferroviario di Bari, la messa in sicurezza dei centri abitati in prossimità dei passaggi a livello e la  realizzazione di  un opera  strategica sulla linea Adriatica come il doppio binario della tratta Lesina – Chieuti – Termoli (35 km.).

    Solo con la realizzazione di queste opere si potrebbe incrementare il numero dei treni da e per il Sud.”

  • SVILUPPO DEL TRASPORTO FERROVIARIO E MESSA IN SICUREZZA DEI CENTRI ABITATI IN PROSSIMITA' DEI PASSAGGI A LIVELLO

    PassaggioLivello2Il Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD, delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    Bisogna incrementare il numero dei treni da e per il Sud del ns. Paese in modo da facilitare la mobilità delle persone che usano il Treno come mezzo di trasporto.
    Il trasporto ferroviario è il sistema di mobilità più sicuro e sostenibile nel rispetto degli impegni Internazionali in tema di tutela Ambientale. Negli ultimi anni c’è stata una opportuna accelerazione nel dotare il ns. territorio di importanti opere infrastrutturali: il raddoppio dei binari nelle tratte principali che collegano la Puglia con il resto d’Italia ha prodotto l’effetto di ridurre i tempi di percorrenza, rendendo il treno competitivo e meno costosi di altri vettori.
    Per la PUGLIA è di primaria importanza concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud. Sono già operativi i primi 18,5 Km di binario tra Cervaro e Bovino (FG) con la realizzazione in variante del primo dei due binari del futuro raddoppio fra Cervaro e Bovino. Con l’impegno di spesa deliberato di recente dall’attuale Governo s’inizieranno a breve i lavori per la realizzazione dell’intera Direttrice Napoli-Bari. Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che in primis si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità dei centri abitati. Al riguardo ringrazio la Regione Puglia ed il Comune di Bari che per quanto riguarda i passaggi a livello a Nord di Bari ha predisposto un piano per una soluzione definitiva.

  • La VI Commissione Consiliare si riunisce presso la Scuola dell Infanzia "Anna Frank"

    ManutenzioneScolasticaLa Commissione  Consiliare Permanente  competente in materia di Diritto allo Studio si è riunita questa mattina presso la Scuola Primaria d’Infanzia  “Anna Frank“ a Poggiofranco.  Al termine dell’incontro Il Presidente della Commissione Massimo Maiorano  ha dichiarato:

    Si tratta di strutture prefabbricate vetuste, risalenti agli inizi degli anni sessanta, che possono presentare situazioni di pericolo; soprattutto quando piove le infiltrazioni causano lo scollamento dei tavelloni dai soffitti. Un efficace intervento manutentivo si rende indifferibile come pure la realizzazione di nuovi edifici."

    Maiorano ha poi sottolineato:

    L’appuntamento odierno è stato utile a mettere in agenda tra le priorità la problematica dell’edilizia scolastica in modo da assicurare migliori opportunità formative e ambienti a norma di sicurezza per i nostri piccoli alunni.

  • Sicurezza a Palese Santo Spirito Un Grazie al Comando dei Carabinieri di Santo Spirito

    AutoCarabinieriIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato: 

    Nell'ultimo periodo si sono verificate una serie di rapine nei confronti di farmacie e attività commerciali oltre che furti in appartamenti  nel territorio di Palese e S. Spirito  creando un certo allarme sociale. Un territorio molto vasto dove ci sono inoltre punti sensibili quali  l’Aeroporto e il Cara. Esprimo con soddisfazione apprezzamento per l'ottimo lavoro di prevenzione e repressione effettuato dal Comando dei Carabinieri di Santo Spirito  che  a seguito di accurate indagini e un impegno notevole  ha ottenuto degli ottimi  risultati.” 

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0385346
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
152
737
12521
385346

IP: 54.224.111.99
18-07-2018 12:30

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.