MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Filtro
  • Un Campo Polifunzionale Attrezzato in via Minervino in Zona 167 di Palese.


    ImpiantiSPortiviIl Consiglio Comunale di Bari nei giorni scorsi ha approvato la realizzazione di una struttura sportiva “un Campo Polifunzionale Attrezzato“  in via Minervino in Zona 167 di Palese.  

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano soddisfatto ha dichiarato:

    “Siamo riusciti a dare una risposta concreta nei confronti delle Periferie offrendo spazi Sportivi importanti nel quartiere di Palese in zona 167.“

  • REALIZZAZIONE E APERTURA VARCO PEDONALE DI ACCESSO ALLA STAZIONE FERROVIARIA "EUROPA"

    BinariIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto ha dichiarato: 

    "Finalmente si apre il Varco Pedonale che consentirà ai tanti viaggiatori Residenti e agli Operatori di GdF di accorciare le distanze per raggiungere la Stazione “Europa“ , infatti fino ad oggi i pendolari dovevano percorrere una parte di viale Europa poi tornare indietro dall’ altro lato della strada per raggiungere la Stazione allungando notevolmente il percorso. Il varco (Camminamento) invece è un percorso  DIRETTO dalle  abitazioni, GdF  alla  fermata ferroviaria.“  

    Maiorano  ha ringraziato il Sindaco DECARO e FERROTRAMVIARIA, la SOCIETA’ STELLA CHIARA e il COMANDO LEGIONE ALLIEVI DELLA G. DI F. per aver consentito un migliore servizio agli utenti del treno.

  • CARABINIERANDO NEL TEMPO 2018

    Carabierando2018Questa mattina presentazione del Calendario Satirico “Carabinierando nel tempo 2018“  presso l’Istituto Salesiano SS. Redentore Bari. 

    Sono state esposte alcune Opere dell’App. q.s. Antonio Mariella vignettista dell’Arma dei Carabinieri    “Tavole Satiriche” che  rappresentano la storia e la vita quotidiana dei nostri Benemeriti Carabinieri e raccontano questioni sociali del vivere quotidiano. L’evento promosso dall’ Arma dei Carabinieri con  la collaborazione dell’Opera Salesiana la Tipolitografia Grafica 080 e il Comune di Bari  ha visto la partecipazione di tanti Cittadini del quartiere.   

    Presente il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Vincenzo Molinese  che ha rivolto per l’occasione un gradito saluto agli intervenuti, ha evidenziato che le Opere presentate da Antonio Mariella raffigurano in chiave simpaticamente umoristica le attività che i Carabinieri svolgono e si è soffermato sulle attenzioni in materia di sicurezza e di contrasto alla criminalità.

    Don Francesco Preite Direttore dell’Opera Salesiana ha ringraziato tutti, ha sottolineato l’importanza della formazione professionale da rivolgere ai ragazzi del territorio.  

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha portato il Saluto del Sindaco Antonio Decaro, ha ringraziato i presenti e gli ex Allievi di Don Bosco, si è soffermato sulle vignette rappresentate in forma umoristica nel Calendario e ha messo in evidenza la collaborazione tra le Istituzioni facendo riferimento all’ attivazione delle procedure per Istituire a breve il nuovo Presidio dei Carabinieri  nel Quartiere  LIBERTA presso la ex Manifattura dei tabacchi.

  • INVITO di MASSIMO MAIORANO

    invitoLa S. V. è invitata alla presentazione del calendario satirico  “Carabinierando nel tempo 2018“ realizzato in collaborazione con la Tipolitografia Grafica 080 che si terrà il 10 Dicembre 2017 alle ore 10.30 presso l’Istituto Salesiano SS. Redentore Bari.

    All’evento saranno esposte alcune Opere dell’ App. q. s. Antonio Mariella vignettista dell’Arma dei Carabinieri che tradizionalmente, in chiave simpaticamente umoristica, raffigura le attività che i Carabinieri svolgono quotidianamente per la comunità.

    Si ringrazia il Comando Carabinieri  Provinciale di Bari,  Istituto Salesiano SS. Redentore Bari. 

  • Da subito un treno NO STOP BARI ROMA e ritorno

    trenoIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto Città di Bari ha dichiarato:
    “Il trasporto ferroviario è il sistema di mobilità più sicuro e sostenibile nel rispetto degli impegni Internazionali in tema di tutela Ambientale.
    Bisogna concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud.
    Da tempo si sono conclusi i lavori che hanno realizzato il nuovo collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro che consentirà per alcuni treni da Bari a Roma di ridurre di venti minuti circa i tempi di percorrenza impiegando tre ore e quaranta la tratta Bari Roma.

    Ritengo strategico istituire da subito un treno No Stop Bari Roma e ritorno confermando i treni già esistenti in modo da incrementare il numero dei treni e facilitare la mobilità delle persone che usano il treno come mezzo di trasporto.

    Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che da subito si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità dei centri abitati.

  • INTERPELLANZA

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano, nei giorni scorsi  ha presentato una Interpellanza ai sensi dell’art. 58 del Regolamento del Consiglio Comunale, su“Inserimento dei Minori disagiati in Centri Diurni Disponibili“.  

    Maiorano ha sottolineato che è attivo il Centro Socio-Educativo Diurno  “I Ragazzi di Don Bosco“ Quartiere Libertà, con una ricettività di 60 minori, attualmente ospitanti solo 12 minori.

  • Qualità del servizio AMTAB

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:

    "In un momento così importatnte nel quale bisogna migliorare la Qualità del Servizio di trasporto (AMTAB) in un ottica di Efficienza, la Dirigenza ha messo in atto SOLO degli interventi tesi a ridurre alcune competenze economiche al personale di esercizio.

    Per conoscere le azioni previste Chiedo urgentemente al Sindaco di discutere in Aula il Piano Industriale Aziendale".

  • MESSA IN SICUREZZA DEI CENTRI ABITATI IN PROSSIMITA' DEI PASSAGGI A LIVELLO DI PALESE E SANTO SPIRITO

    sottopassaggiomarconiIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha presentato una INTERROGAZIONE SCRITTA indirizzata al SINDACO Antonio DE CARO:

    “Non ci sono parole, ho ribadito fino all’esasperazione  in Consiglio Comunale ed a tutti i livelli di realizzare urgentemente interventi infrastrutturali per mettere in sicurezza i centri abitati in prossimità dei passaggi a livello nella parte Nord (Palese Santo Spirito), ho anche presentato nel 2005 un o.d.g. bocciato a maggioranza dal Consiglio Comunale che, avendo avuto indicazioni e accese proteste da parte di soggetti che, pur sapendo non percorribile la proposta che prevedeva l’interramento dei binari da anni continuano a fare solo dibattito sterile e propagandistico agitando gli animi della popolazione.

    Purtroppo sono sempre stato inascoltato e osteggiato.

    La Regione Puglia e il Comune di Bari avevano espresso la volontà di voler realizzare nell’immediato le opere alternative, (più volte da me auspicate) quali sottovia ciclopedonabili (vedi fermata Marconi lato Sud) e cavalcavia o sottovia per autoveicoli e la chiusura totale  dei passaggi a livello, ma a tutt’oggi si continua solo a dibattere.

    CHIEDO Urgentemente al Sindaco con questa INTERROGAZIONE SCRITTA di  dare una risposta ferma ed efficace sulla messa in sicurezza dei centri abitati in prossimità dei  passaggi a livello di Palese e Santo Spirito. 

  • Trasporto Pubblico Locale - Integrazione Tariffaria

    TrasportoFerroviarioIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto Bari, ha dichiarato:

    “Sono soddisfatto, si tratta di un Accordo Intelligente, con l’istituzione del Biglietto Unico  tra AMTAB, Ferrovie BARI NORD e Ferrovie APPULO LUCANE, che sommandosi ai Parcheggi di Scambio nei pressi delle Stazioni si migliorerà  la mobilità urbana.  

    Quanto prima  bisognerà estendere l’integrazione tariffaria (Biglietto Unico) fra tutti  i vettori regionali anche con TRENITALIA Trasporto Regionale e Ferrovie SUD EST, in modo da garantire una maggiore efficienza del servizio ai cittadini“.

  • Mangiare a Scuola è Meglio , è quanto ha dichiarato il Consigliere Comunalre Massimo Maiorano PD

    MensaScolasticaMangiare a Scuola è meglio“  è quanto ha dichiarato il  Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD Presidente della Commissione Consiliare Politiche Educative.  

    “Per il prossimo anno scolastico è giusto garantire la mensa anche per gli alunni che frequentano le scuole dell’Infanzia e Primarie di Palese.

    Le Nuove strutture Scolastiche provviste di mense ed ampi spazi  di proprietà Comunale garantiscono anche un orario a Tempo Pieno con la Refezione che è parte integrante della Formazione Scolastica.

    Ho chiesto all’Amministrazione Comunale e agli Organismi Scolastici di dare  una risposta concreta ai bisogni dei nostri piccoli alunni.”  

  • Messa in Sicurezza dei Centri Abitati in Prossimità dei Passaggi a Livello

    AltavelocitaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che da subito si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità dei centri abitati.

  • Ancora un furto di rame e disagi per i pendolari che viaggiano sui treni ferrovie Bari Nord

    FurtoRameIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto ha dichiarato:

    Ancora una volta sono stati rubati  cavi di rame sulla linea Bari – Barletta delle Ferrovie Bari Nord creando questa mattina  forti disagi per i pendolari.

    E’ una situazione non più sostenibile  per i viaggiatori ma anche per l’Azienda di Trasporto perché si sta ripetendo spesso.

    Chiedo urgentemente l’Intervento del Prefetto di Bari e delle Autorità preposte”.

  • Albergo Didattico presso Istituto E. Majorana Palese

    IstitutoMajoranaPaleseQuesta mattina si è inaugurato l’Albergo Didattico presso l’Istituto Alberghiero E. Majorana  di Palese. Alla Cerimonia per  l’Amministrazione Comunale è intervenuto il Consigliere Comunale Massimo Maiorano Presidente della Commissione Consiliare Politiche Giovanili il quale  ha dichiarato:

    E’  una risposta concreta di come si possono organizzare i Piani Offerta Formativi infatti  l’Albergo Scuola aumenta le opportunità formative e quelle occupazionali.“ 

  • Sopralluogo presso la Scuola Primaria Tauro

    DirittoStudioQuesta mattina la Commissione Consiliare Politiche Giovanili nell’Ambito delle specifiche attività ha effettuato un sopralluogo presso la Scuola Primaria Tauro di  Poggiofranco.  

    Al termine dei lavori il Presidente della Commissione Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    “Il Diritto allo Studio è essenziale. E’  urgente che si realizzino al più presto lavori finalizzati a garantire ambienti a norma di sicurezza“.

  • Sicurezza a Palese Santo Spirito Un Grazie al Comando dei Carabinieri di Santo Spirito

    AutoCarabinieriIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato: 

    Nell'ultimo periodo si sono verificate una serie di rapine nei confronti di farmacie e attività commerciali e furti in appartamenti  nel territorio di Palese e S.Spirito  creando un certo allarme sociale.

    Un territorio molto vasto dove ci sono  punti sensibili quali  l’Aeroporto e il Cara, voglio ringraziare il Comando dei Carabinieri di Santo Spirito  che  a seguito di indagini e un impegno notevole  nei giorni scorsi ha effettuato diversi arresti”.

  • Open Day visita presso Ristorazione Ladisa

    LadisaRistorazioneQuesta mattina il Consigliere Comunale Massimo Maiorano  Presidente Commissione Consiliare alle Politiche Giovanili, ha visitato il centro cottura Ladisa Ristorazione che offre il servizio mensa presso le scuole della nostra Città.  

    Maiorano ha dichiarato:

    E' importante conoscere come vengono preparati e come  arrivano i pasti sulle tavole dei nostri piccoli alunni, sono  soddisfatto in modo particolare sul sistema adottato per la preparazione dei pasti  in termini di sicurezza da un punto di vista  igienico sanitario.  Sono convinto che mangiare a scuola è meglio, bisogna allargare il servizio mensa in tutte le scuole della Città“.

  • Solidarietà ai 16 lavoratori addetti alla ristorazione a bordo treni

    TreniAddeettiAllaRistorazioneIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto del Comune di Bari questa mattina ha espresso Solidarietà nei confronti dei 16 lavoratori di Bari addetti alla ristorazione a bordo treni già espulsi dal ciclo produttivo. E’ importante  sostenere concretamente il  trasporto ferroviario al Sud per dare risposte a milioni di Cittadini che viaggiano in treno. Purtroppo  apprendiamo con grande preoccupazione  di una  nuova offerta di trasporto senza  servizio di ristorazione e vendita di generi alimentari su tutti i treni Intercity in ambito Nazionale.  Ritengo necessario che il servizio sia ripristinato  su tutti i treni in modo da migliorare la qualità offerta e dare una soluzione ai 16 lavoratori di Bari  licenziati.

  • Primarie del prossimo 8 Dicembre

    PrimarieCuperloAlle Primarie dell’8 Dicembre 2013

    VOTA    Gianni CUPERLO  

    Il tuo PD per il paese di tutti.

     

    Si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00, muniti di Tessera Elettorale e Documento di Identità.

    Per i non iscritti al PD è previsto il versamento di due Euro per le spese organizzative.

    Dobbiamo avere il coraggio di riproporre i nostri ideali.  A presto.   

    Massimo Maiorano

  • Sicurezza sui binari

    SicurezzaSuiBinariArticolo della Gazzetta del Mezzogiorno del 01 dicembe 2013

  • Inaugurazione della nuova sede Caserma dei Carabinieri in Vico Traversa Santo Spirito

    CappelloCarabinieriSarà inaugurata domani 2 Dicembre alle ore 11, alla presenza di Autorità locali e dal Vice Ministro degli Interni la Nuova Sede della Caserma dei Carabinieri di Santo Spirito. Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    Finalmente, dopo tante interrogazioni da me  presentate in Consiglio Comunale  siamo riusciti a dare una ulteriore risposta concreta ad un territorio importante come quello di Palese Santo Spirito, con la Nuova sede dei Carabinieri si potrà  consentire  il potenziamento dell’attività di prevenzione in materia di Sicurezza Urbana. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che con la Provincia di Bari  ha provveduto a finanziare la convenzione.”

  • Edilizia Scolastica a Palese

    Scuola FraccacretaIl  Consigliere Comunale Massimo Maiorano ha dichiarato:

    a seguito di diverse mie interrogazioni, finalmente  dalla prossima settimana inizieranno i lavori di  Prevenzione e Sicurezza dell’Edificio Scolastico sede Succursale Scuola Media Fraccacreta “Palazzina Durante“.

    Tali lavori sono finalizzati  a garantire ambienti a norma di sicurezza ed a migliorare l’Offerta Formativa“.   Maiorano ha continuato :

    sono ripresi i lavori di completamento della Nuova Scuola Materna in zona 167 di Palese, la struttura ormai pronta consentirà nei prossimi giorni  il trasferimento delle attività didattiche dalla struttura attuale non di proprietà Comunale che da anni è utilizzata provvisoriamente.”  

  • Ristorazione a bordo treno

    RistorazioneTrenoIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano  Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto del Comune di Bari, ha dichiarato: 

    Lo scorso 1  Novembre sono stati espulsi dal ciclo produttivo 21 addetti alla ristorazione a bordo dei treni in Trenitalia. Come già denunciato dai Sindacati la nuova offerta di trasporto a Sud per il  servizio di ristorazione e vendita di generi alimentari su tutti i treni Intercity non è più prevista, ritengo che non è pensabile continuare a penalizzare il Sud sopprimendo un servizio a tanti cittadini che nel corso di un viaggio che può durare fino ad otto/nove ore non abbia a bordo treno la possibilità di acquistare neppure un genere di prima necessità come una bevanda o un sostitutivo di un pasto come un panino.

    E’ necessario ripristinare il servizio su tutti i treni come è già previsto per i treni a Nord e trovare al più presto una soluzione per i 21 lavoratori di Bari.  Chiedo al Sindaco di incontrare i vertici di Trenitalia in modo da prendere posizioni concrete a sostegno della vertenza in atto

  • Passaggi a livello di Palese Santo Spirito

    PassaggioLivello2Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:

    “Ancora una vittima ad uno dei 7 passaggio a livello di Palese Santo Spirito che dividono in due il quartiere. Non è facile parlare su questo argomento così delicato, che pone una tragedia al centro di un problema enorme che si arena di fronte a resistenze ingiustificate. Le continue, estenuanti, infinite e purtroppo inutili discussioni su un eventuale interramento dei binari che già da subito si capiva non realizzabile per una serie di motivazioni che negli anni, purtroppo lunghi, ho illustrato, è ormai esaurito da tempo e non c'è più nessun margine che giustifichi la situazione attuale. L'argomento ormai è chiuso si facciano immediatamente le opere alternative per la messa in sicurezza dei centri abitati con la chiusura totale dei passaggi a livello. L'impegno preso da parte dall’ Amministrazione Comunale e della Regione Puglia di voler realizzare nell’ immediato le opere alternative, (più volte da me auspicate) quali sottovia ciclopedonabili come quelli realizzati lato Sud (vedi fermata Marconi) e cavalcavia o sottovia per autoveicoli e la chiusura TOTALE dei PASSAGGI a LIVELLO si concretizzi con la massima urgenza, ma credo che possa essere fatto anche con una procedura di urgenza, perchè i tempi biblici della macchina burocratica non possono lasciare ancora nello stato attuale una situazione così pericolosa,il tempo perduto deve essere recuperato da chi ha il potere di farlo. Ho appreso con piacere che nella Conferenza Stampa in Regione su MESSA IN SICUREZZA DEI CENTRI ABITATI IN PROSSIMITA’ DEI PASSAGGI A LIVELLO DI PALESE SANTO SPIRITO, tali opere siano in programma.Spero che l'avvio delle stesse sia prioritario nelle intenzioni delle Istituzioni preposte.”

  • Regolamento sul Decentramento

    decentramentoIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Presidente della  Commissione Decentramento del Comune di Bari, ha dichiarato:

    “La delibera approvata ieri notte in Consiglio Comunale ha degli obiettivi importanti per la Città, infatti con la costituzione di 5 Municipalità rispetto alle attuali 9 Circoscrizioni si realizza il trasferimento di deleghe dal Centro alle Periferie e si migliora la qualità dei Servizi ai Cittadini. Il nostro obiettivo è ridurre le  Poltrone della  politica aumentando i servizi,  come il Potenziamento delle Delegazioni di Anagrafe e Stato Civile, il Potenziamento dei Servizi Territoriali che operano in Ambito Socio-Sanitario, Efficienza dell’ Azione Amministrativa, Razionalizzazione delle risorse Umane e Finanziarie per l’Esercizio delle Funzioni Assegnate. Questo è un passo importante  realizzato dalla nostra Amministrazione, bisogna continuare ad innalzare il livello della Qualità della vita dei cittadini in una realtà di Città Metropolitana.”

  • MESSA IN SICUREZZA DEI CENTRI ABITATI IN PROSIMITA' DEI PASSAGGI A LIVELLO (PALESE SANTO SPIRITO)

    BinariIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:

    “E’ da circa un anno che il CIPE  ha approvato il finanziamento  su Nodo Ferroviario, ma ha previsto interventi Infrastrutturali solo per il lato Sud di Bari, cancellando di fatto gli interventi Infrastrutturali per il lato Nord (Palese Santo Spirito) da dove  transitano circa 200 treni al giorno che dividono in due uno dei quartieri più importanti della nostra Città.  Si continua a dibattere con proposte virtuali rispetto ad una problematica grave, legata anche alla Sicurezza dei Cittadini. Voglio ricordare che già nel 2005 avevo presentato un Ordine del Giorno discusso poi  nel Consiglio Comunale  del 13 Giugno 2006,  recante all’oggetto “Messa in Sicurezza dei Centri Abitati (Palese Santo Spirito) in Prossimità dei Passaggi a Livello”, ed in  quella circostanza il Consiglio Comunale bocciò a maggioranza  l’o.d.g.  perché era in atto un Piano di Fattibilità che prevedeva l’Interramento dei Binari. Da allora, purtroppo, non si sono viste né nuove opere né, tantomeno, progetti concreti. Si  è esclusivamente continuato a disquisire di ipotesi di fattibilità finalizzate a realizzare l’interramento dei binari: ipotesi quest’ultima certamente ideale sul piano teorico, ma che sul piano concreto ha da sempre sollevato perplessità per l’eccessiva onerosità dei costi, oltre che per le tempistiche di realizzazione delle varie opere necessarie. Ancora oggi persistono  dubbi in merito all’effettiva esistenza dei finanziamenti (Vedi Delibera CIPE) oltre che, come detto, sui tempi di realizzazione dell’opera di interramento di circa 9 chilometri di binari.

    Nel suddetto o.d.g. proposto e bocciato dal Consiglio Comunale, inoltre,  avevo evidenziato l’aspetto legato alla Sicurezza dei Cittadini oltre che i lunghissimi tempi di attesa dietro le sbarre dei passaggi a livello.

    Nell’o.d.g., infine, veniva evidenziata una prospettiva presente ed una futura: realizzare nell’immediato opere alternative, quali cavalcavia e sottovia per autoveicoli e pedoni, prevedendo invece per il lungo periodo una soluzione più articolata che puntasse alla separazione delle Infrastrutture mediante il mantenimento dell’ attuale tracciato per il Trasporto Regionale Metropolitano ed un tracciato fuori dal recinto Cittadino per i treni Merci ed a lunga percorrenza.

    Sono stanco di assistere ad un dibattito sterile e propagandistico da parte di soggetti che, pur sapendo non percorribile la proposta che prevedeva l’interramento dei binari lato Nord, continuano  a sostenere tale ipotesi. Ho ribadito fino all’esasperazione in Consiglio Comunale ed a tutti i livelli di realizzare urgentemente interventi infrastrutturali per mettere in sicurezza i centri abitati in prossimità dei Passaggi a  Livello nella parte Nord (Palese Santo Spirito), quali sottovia ciclopedonabili  come quelli realizzati lato sud (vedi fermata Marconi) e cavalcavia o sottovia per autoveicoli e la chiusura totale dei Passaggi a Livello.

    E’ per questo che voglio ringraziare la Regione e il Comune di Bari per aver FINALMENTE accolto la mia proposta e per aver dato una risposta ferma ed efficace ai soggetti che hanno voluto in questi anni bloccare la messa in sicurezza dei centri abitati in prossimità dei passaggi a livello“.

  • Passaggi a livello Palese Santo Spirito

    PassaggioLivello1Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano Pd ha dichiarato:

    dopo aver  ribadito fino all’esasperazione  in Consiglio Comunale ed a tutti i livelli di realizzare urgentemente interventi infrastrutturali per mettere in sicurezza i centri abitati in prossimità dei passaggi a livello nella parte Nord (Palese Santo Spirito), apprendo e ringrazio con immensa soddisfazione l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale e della Regione Puglia di voler realizzare nell’immediato le opere alternative, (più volte da me auspicate) quali sottovia ciclopedonabili come quelli realizzati lato sud  (vedi fermata Marconi) e cavalcavia o sottovia per autoveicoli e la chiusura totale  dei passaggi a livello. Abbiamo assistito per anni ad un dibattito sterile e propagandistico da parte di soggetti che, pur sapendo non percorribile la proposta che prevedeva l’ interramento dei binari lato nord, hanno continuato a sostenere tale ipotesi. Ringrazio La Regione Puglia e il Comune di Bari per aver accolto la mia proposta  e per aver dato una risposta ferma ed efficace ai soggetti che hanno voluto in questi anni bloccare la messa in sicurezza dei centri abitati in prossimità dei passaggi a livello di Palese e Santo Spirito”          

  • Trasferimento nella nuova sede Caserma dei Carabinieri in Vico Traversa Santo Spirito

    AutoCarabinieriQuesta mattina presso la Prefettura di Bari è stata firmata la Convenzione da parte del Comune di Bari, la Provincia e la Prefettura per conto del Ministero degli Interni, che permetterà nei prossimi giorni il trasferimento in nuova sede del Presidio dei Carabinieri di Santo Spirito. Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    La Nuova sede consentirà il potenziamento dell’attività di prevenzione in materia di Sicurezza Urbana. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che con la Provincia di Bari  ha provveduto a finanziare la convenzione .

  • Manutenzione Scolastica

    ManutenzioneScolasticaA seguito di numerose Interrogazioni il Consigliere Comunale Massimo Maiorano ha chiesto agli Assessori Pubblica Istruzione e Lavori Pubblici di conoscere le motivazioni del ritardo nel risolvere alcuni problemi di manutenzione Scolastica molto attesi dai genitori degli alunni della sede Succursale Scuola Media Fraccacreta di Palese “Palazzina Durante“.

    Infatti i lavori previsti finalizzati alla prevenzione e sicurezza dell’Edificio Scolastico non sono mai stati realizzati. Si chiede di effettuare con urgenza i lavori di ripristino della suddetta sede.

  • Trasferimento in nuova sede Caserma dei Carabinieri in Vico Traversa Santo Spirito

    CappelloCarabinieriIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano ha dichiarato:

    Pare che il Ministero degli Interni abbia rilasciato il “Nulla Osta“ necessario per la stipula della convenzione e successiva sottoscrizione del definitivo contratto di locazione per trasferire nella nuova sede il Presidio dei Carabinieri di Santo Spirito.  La Nuova sede consentirà il potenziamento dell’ attività di prevenzione in materia di Sicurezza Urbana. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ha provveduto a finanziare la convenzione.”

  • Realizzazione di una Rotatoria in Viale L. Del Turco - Strada di Collegamento S. Spirito zona 167 Palese

    rotondaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano in una nota indirizzata al Sindaco ed al Comandante della Polizia Municipale ha evidenziato la necessità di realizzare  in tempi rapidi  una Rotatoria in Palese Viale Leonardo Del Turco (Nuova Scuola Materna zona 167) e Strada di Collegamento Santo Spirito in modo da  migliorare la sicurezza e la viabilità della zona.  La Rotatoria eviterebbe  gli  incidenti stradali (ci sono stati numerosi incidenti stradali)  e garantirebbe agli alunni ed ai genitori una maggiore sicurezza nel raggiungere le due scuole del posto.

  • Trasporto alunni

    ScuolaBusPaleseA seguito di numerose Interrogazioni presentate dal Consigliere Comunale Massimo Maiorano (PD)  sul
    mancato avvio del Servizio Trasporto Alunni, l’Assessore al ramo ha fatto sapere
    che il Servizio partirà con ogni probabilità lunedì 21 Ottobre.  A tal proposito Maiorano ha dichiarato: “Questo ritardo non è comprensibile in quanto il Servizio Trasporto Alunni diventa anche e soprattutto
    una questione di Sicurezza nel Territorio di Palese per la presenza dei passaggi a livello spesso chiusi per il passaggio dei treni nelle ore di entrata ed uscita da scuola. Conoscendo la problematica l’ Assessore poteva attivarsi nei mesi scorsi (come più volte chiesto dal sottoscritto già dal 5 Agosto) e non ad anno scolastico avviato
    ”.

  • Preoccupazione per il mancato avvio del Servizio Trasporto Alunni

    scuolabus33Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD , ha dichiarato:

    C’è grande preoccupazione tra i genitori per il mancato avvio del trasporto alunni che è in forte ritardo rispetto all’ inizio dell’anno scolastico. E’ necessario che il servizio sia avviato  al più presto e garantito per tutti gli alunni che ne fanno richiesta. Più volte ho sottolineato che  Il Servizio di trasporto degli Alunni diventa anche e soprattutto una questione di sicurezza nel territorio di Palese dove la distribuzione delle scuole e così composta: le Scuole Elementari sono ubicate tutte a monte dei passaggi a livello mentre le Scuole Medie sono ubicate sul lato mare, costringendo l’elevatissima  popolazione scolastica a superare il fascio dei binari  per raggiungere il proprio plesso scolastico con i passaggi a livello spesso chiusi per il passaggio dei treni nelle ore di entrata ed uscita da scuola. Chiedo al Sindaco di far avviare da subito il servizio  che diventa essenziale  per gli alunni del  territorio di Palese."

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0393985
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
114
521
3674
393985

IP: 54.80.96.153
20-09-2018 18:05

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.