MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Filtro
  • BASTA AD OSTACOLARE L'AMTAB

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto,  ha dichiarato:

    BASTA AD OSTACOLARE L’AMTAB,  bisogna impegnarsi nel recuperare e migliorare il Trasporto Pubblico Locale.

    L’Amministrazione Comunale si è già impegnata nel recuperare le risorse necessarie, utili a rinnovare l’intero Parco Mezzi, attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020 del PON METRO.

    Il Programma di Rilancio di AMTAB prevede  un nuovo Piano di Circolazione degli Autobus in modo da ridurre i tempi di percorrenza e  percorsi con corsie preferenziali e linee circolari al fine di  ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini.  In questa fase  bisogna intervenire  sulle attività di manutenzione dei mezzi avendo a disposizione una enorme  officina di nostra proprietà sottoutilizzata.

    E’ indispensabile attivare un programma di addestramento per il personale di manutenzione la cui qualità e portata siano sufficienti a consentire un uso soddisfacente nonché una buona Manutenzione e Riparazione dei Veicoli.“

  • Treno Bari-Roma no stop, Maiorano: “Inutile campanilismo foggiano. Si deve fare”

    AltavelocitaUn treno no-stop Bari-Roma si può, anzi si deve fare.

    La richiesta, avanzata già qualche giorno fa dal sindaco Antonio Decaro, viene oggi rilanciata dal consigliere comunale Massimo Maiorano.
    “È una grande opportunità per la città di Bari. Si arriverebbe a Roma in 3 ore e mezza, a regime anche in circa 3 ore. Questo grazie alla nuova infrastruttura fra Coronata e Cervaro che permette di bypassare la stazione di Foggia”.
    Tante, però, sono già le polemiche, in particolare da Foggia che verrebbe saltata dalla nuova tratta: “È una battaglia inutile, tutti i treni esistenti non verrebbero toccati. Da Foggia a Roma già si impiegano solo 3 ore e una volta terminati i lavori si potrebbe scendere anche a 2 ore e mezza”.
    Si tratterebbe quindi di aggiungere un solo treno in più: “Ovviamente per essere competitivo con l’areo e fortemente commerciale, l’orario è fondamentale.

    Deve partire nella prima mattinata (fra le 6 e le 7) e tornare dopo le 16 del pomeriggio”.

  • Un Treno No Stop Bari Roma e Ritorno importante opportunità per il territorio

    AltavelocitaMassimo Maiorano Consigliere Comunale di Bari ( PD ) Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto.
    Si sono conclusi da tempo i lavori che hanno realizzato il nuovo collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro che consente per alcuni treni da Bari a Roma di ridurre di venti minuti circa i tempi di percorrenza impiegando tre ore e quaranta la tratta Bari Roma.

    Si tratta di una importante opportunità per il nostro territorio. Alla luce delle Opere già realizzate non è comprensibile non effettuare un Treno NO STOP BARI ROMA e Ritorno ( Come già più volte da me auspicato ) con personale di bordo di Bari e senza costi aggiuntivi, confermando i treni già esistenti. Questo Nuovo Servizio NO STOP BARI ROMA utilizzerebbe una deviazione del percorso ( shuntando la stazione di Foggia ) percorrendo il Nuovo Collegamento INCORONATA CERVARO senza effettuare il cambio di Marcia del treno a Foggia.

    Solo in questo modo si risparmierebbero i 20 minuti di percorrenza. In caso contrario, volendosi fermare a Foggia e non percorrendo il nuovo collegamento e facendo il cambio di marcia del treno, si impiegherebbe di fatto lo stesso tempo previsto dai treni già esistenti e confermati. Ritengo che un treno NO STOP BARI ROMA e ritorno attraverso la velocizzazione della linea possa essere competitivo con l’ Aereo e va sostenuto perché faciliterebbe la mobilità delle persone che usano il treno come mezzo di trasporto.

    Non capisco questo voler osteggiare da parte del Sindaco di Foggia un Servizio che non ha costi aggiuntivi ed è strategico per il territorio, sapendo che su altre tratte Nazionali esistono da tempo Treni No Stop come il Roma Milano e Roma Firenze. Con l’ impegno di spesa già deliberato dal Governo bisogna quanto prima completare l’ intera Direttrice Bari Napoli. Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che da subito si ponga l’accento sulla messa in sicurezza degli abitati in prossimità dei passaggi a livello.

  • AMTAB: DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE MASSIMO MAIORANO PD

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    “L’Amministrazione Comunale si è già impegnata nel recuperare le risorse necessarie, utili a rinnovare l’intero Parco Mezzi, attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020 del PON METRO. L’ AMTAB nei prossimi giorni avvierà la riorganizzazione del TPL attraverso un nuovo Piano di Circolazione degli Autobus in modo da ridurre i tempi di percorrenza e percorsi con corsie preferenziali e linee circolari al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini.

    Adesso bisogna impegnarsi da subito sulle attività di manutenzione dei mezzi e la conseguente esternalizzazione poco efficiente.

    E’ indispensabile attivare un programma di addestramento per il personale di manutenzione la cui qualità e portata siano sufficienti a consentire un uso soddisfacente nonché una buona Manutenzione e Riparazione dei Veicoli.

    E’ necessario intervenire sugli elevati costi e del poco utilizzo di una enorme officina di proprietà AMTAB sottoutilizzata.“

  • IL TRASPOPRTO FERROVIARIO E I NODI INFRASTRUTTURALI AL SUD

    AltavelocitaMassimo Maiorano Consigliere Comunale di Bari ( PD ) Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto.

    Il trasporto ferroviario è il sistema di mobilità più sicuro e sostenibile nel rispetto degli impegni Internazionali in tema di tutela Ambientale.  

    Negli ultimi anni c’è stata una maggiore opportunità nel dotare il nostro territorio di importanti opere infrastrutturali quali il raddoppio dei binari nelle tratte principali che collegano la Puglia con il resto d’Italia che ha prodotto l’effetto di ridurre i  tempi di percorrenza, rendendo il treno competitivo e meno costoso rispetto ad  altri vettori.  Il trasporto su rotaia costituisce una vera rivoluzione economica, di compatibilità con l'ambiente e culturale in senso più ampio come quello che avvenne negli anni che videro per la prima volta i nostri avi uscire dal guscio del proprio territorio per aprirsi a nuovi scenari con tutte le opportunità fino ad allora negate perché le distanze rendevano  insormontabili ostacoli che oggi ci sembrano banali.

    Per il sud si aprivano le culture diverse con cui confrontarsi , il mondo era a portata di mano. Tutto questo ci ha fatto crescere e ha fatto crescere tutto il paese rendendo di fatto l'Italia unita. Non dobbiamo dimenticare questa grande funzione svolta dal trasporto ferroviario nella nostra storia recente.  Oggi torna di grande attualità questo sistema e l'attenzione di tutti gli indicatori , deve farci riflettere per concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud.  

    Sono già operativi i primi 18,5 Km di binario tra Cervaro e Bovino (FG). Si sono conclusi da tempo i lavori che hanno realizzato il nuovo collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro che consente per alcuni treni da Bari a Roma di ridurre di venti minuti circa i tempi di percorrenza impiegando tre ore e quaranta la tratta Bari Roma. Alla luce delle Opere già realizzate non è comprensibile non  effettuare un Treno NO STOP BARI ROMA e Ritorno (Come già più volte da me auspicato) con personale di bordo di Bari e senza costi aggiuntivi, confermando i treni già esistenti.

    Si tratta di un servizio competitivo rispetto ad altri Vettori (Aereo) e va sostenuto perché  faciliterebbe la mobilità delle persone che usano il treno come mezzo di trasporto.   Con l’impegno di spesa già  deliberato dal Governo bisogna quanto prima completare l’ intera Direttrice Bari Napoli.  

    Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che da subito si ponga l’accento sulla messa in sicurezza degli abitati in prossimità dei passaggi a livello.

  • Riorganizzazione del TPL

    AMTABBARIRiorganizzazione del TPL attraverso un Nuovo Piano di Circolazione degli Autobus. Adesso bisognerà Intervenire nel Settore Manutenzione dei Mezzi.
    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    “Bisogna lavorare insieme dalla stessa parte, per potenziare il Trasporto Pubblico Locale, come sta facendo l’Amministrazione Comunale che si è impegnata nel recuperare le risorse necessarie, utili a rinnovare l’intero Parco Mezzi, attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020 del PON METRO.

    L’AMTAB nei prossimi giorni avvierà la riorganizzazione del TPL attraverso un nuovo Piano di Circolazione degli Autobus in modo da ridurre i tempi di percorrenza e percorsi con corsie preferenziali e linee circolari al fine di ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini.

    L’ impegno adesso sarà intervenire con una Riorganizzazione, nel Settore della Manutenzione dei Mezzi che ha dei costi elevati e non sono più sostenibili anche per il poco utilizzo di una enorme officina di proprietà AMTAB sottoutilizzata.“.

  • Sopralluogo Linea Ferroviaria Bari-Bitritto

    BariBtiritto2017Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD,  Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    “La Nuova Linea Ferroviaria Bari- Bitritto è  un’Opera Infrastrutturale strategica  tanto attesa dai cittadini . Le Fermate BITRITTO, LOSETO, BARONALI, CEGLIE, S. RITA, STADIO, TORRE TRESCA, BARI C.LE., 10 chilometri di Ferrovia che servirebbero un bacino di 100 mila persone, realizza la viabilità e i parcheggi di scambio nei pressi delle Stazioni di Bitritto, Loseto e Carbonara, integrandosi con le altre Reti Ferroviarie: Ferrovie dello Stato, Ferrovie Bari Nord, Ferrovie Sud Est e le Ferrovie Appulo Lucane, che insistono nella nostra Città.  

    Questa Opera Pubblica è necessaria a sviluppare i servizi ferroviari sulle Reti Regionali e Metropolitane e servirà a ridurre il traffico su strada e a spostarlo sui binari.

    Quanto prima bisognerà istituire l’ integrazione tariffaria  (Biglietto Unico) fra tutti i vettori regionali in modo da garantire una maggiore efficienza del servizio ai cittadini.”

  • DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE MASSIMO MAIORANO PD

    UnioniGay“Pieno sostegno alla famiglia naturale e al matrimonio costituzionale tra un uomo e una donna, difesa del diritto dei bimbi ad avere una mamma e un papà, sì ai diritti individuali delle persone conviventi, no ai simili matrimoni, no alle adozioni gay e no all'utero in affitto“.

    Massimo Maiorano 

  • 25 Gennaio Sciopero Personale AMTAB

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD,  a seguito dello sciopero organizzato dai Rappresentanti Sindacali, ha dichiarato:

    “I costi di gestione dell’AMTAB incidono fortemente sul bilancio della Amministrazione Comunale.

    Lo Sciopero odierno non agevola il risanamento dell’Azienda, ma evidenzia forti criticità anche sulle Relazioni Industriali a  seguito del mancato accordo sulle varie Indennità lavorative e la eventuale esternalizzazione di attività come la manutenzione che ha dei costi elevati anche per il poco utilizzo di una enorme officina di proprietà AMTAB sottoutilizzata.   

    CHIEDO al Sindaco di far conoscere quali sono le iniziative finalizzate al risanamento dell’Azienda intraprese dai Vertici AMTAB e di relazionare in Consiglio Comunale.“

  • ISTITUZIONE DI UNA SEDE DEI CARABINIERI NEL QUARTIER LIBERTA' BARI

    AutoCarabinieriSi chiede al Sindaco di favorire l’istituzione  di un Nuovo Presidio dei Carabinieri nel Quartiere  LIBERTA’ in modo da rivolgere al territorio, con  maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini, specialmente in quello che è considerato un quartiere difficile.  

    Questo nuovo Presidio consentirà di accorpare altri Presidi attualmente collocati in strutture  non perfettamente idonee, razionalizzare e rendere più capillare  la presenza dello Stato sul Territorio.

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano

  • Trasporto Pubblico Locale - Linea Ferroviaria Bari Bitritto - Integrazione Tariffaria

    MassimoMaioranoGen16Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto Bari,  ha dichiarato:

    “I tempi, che si trascinano da anni, per la realizzazione dei 10 Km della linea ferroviaria Bari-Bitritto, sono assolutamente intollerabili per un'opera che è strategica per la Città di Bari e il suo circondario  per l'offerta di un servizio ad un bacino di circa 100.000 persone che, con la conseguente predisposizione di parcheggi di scambio nei pressi delle stazioni di Bitritto, Loseto, Carbonara e l'integrazione con le altre reti ferroviarie, diventa davvero di primaria utilità.

    Bisogna dare un impulso concreto a questa realizzazione con tutto l'impegno necessario per rimuovere ostacoli e incertezze.

    Ulteriore accelerazione va data all'estensione del biglietto unico non solo fra AMTAB, Ferrovie BARI NORD e Ferrovie APPULO LUCANE ma anche  coinvolgendo  gli altri i vettori regionali che insistono nella Città di Bari quali  TRENITALIA  Trasporto Regionale e Ferrovie Sud EST in modo da garantire una maggiore efficienza del Servizio ai Cittadini.”

  • IL TRENO E' IL MEZZO PIU' ECOLOGICO

    AltavelocitaIl Consigliere Comunale  Massimo Maiorano PD, delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

    Bisogna incrementare il numero dei treni da e per il Sud del nostro Paese in modo da facilitare la mobilità delle persone che usano il Treno come mezzo di trasporto.

    Il treno è il mezzo più ecologico infatti grazie al treno nel 2015 sono stati risparmiati all’Atmosfera milioni di tonnellate di Anidride Carbonica.

    Per la Puglia  è di primaria importanza concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud.  Sono già operativi i primi 18,5 Km di binario tra Cervaro e Bovino (FG) con la realizzazione in variante del primo dei due binari del futuro raddoppio fra Cervaro e Bovino. Sono ripresi i lavori per la realizzazione dell’intera Direttrice Napoli-Bari.

    E’ già attivo il nuovo collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro recentemente realizzato da RFI. Questa importante realizzazione consentirà per alcuni treni da Bari a Roma di ridurre di venti minuti circa i tempi di percorrenza. A lavori ultimati Bari sarà raggiungibile da Napoli in due ore e da Roma in tre ore.

    Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che in primis si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità dei centri abitati.”

  • Diritto all'Ambiente

    RifiutiDifferenziatiIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha presentato una Interrogazione Scritta al Sindaco DECARO e al Presidente AMIU GRANDALIANO in cui ha chiesto di istituire a Palese una ECOPIAZZOLA detta anche ISOLA ECOLOGICA  per  dare agli utenti di Palese la possibilità di poter conferire in modo differenziato i rifiuti urbani quali organico,  carta, cartone, vetro, metalli e plastica in modo da garantire la tutela dell’Ambiente contribuendo in modo significativo alla pulizia soprattutto delle zone periferiche ottimizzando la raccolta e i costi di gestione.

  • INTERROGAZIONE URGENTE: Cimitero Palese

    CimiteroPaleseIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha presentato una Interrogazione Urgente al Sindaco  DECARO:

    Si chiede presso il Cimitero di Palese Urgente Pulizia dei viali e di tutte le aree interessate dalla presenza di alberi che necessitano di potatura per evitare l’annidarsi fra i cespugli di fauna selvatica che potrebbe causare problemi igienico sanitari.”

  • visita presso l’Istituto Comprensivo Statale Don Milani

    IstitutoComprensivoLa sesta Commissione Consiliare Permanente, Presidente Massimo Maiorano, nell’ambito del proprio programma di lavoro, domani 29 gennaio alle ore 09.30, effettuerà una visita presso l’Istituto Comprensivo Statale Don Milani, per verificare lo stato di manutenzione dei plessi scolastici, così come richiesto dalla Dirigente scolastica.

  • Film su DON BOSCO

    DonBoscoGiovedì 29 Gennaio alle ore 21.30 su FLY TV andrà in onda il Film:

    Don Bosco“ scritto, diretto e prodotto dal Regista Mimmo Noviello.

    Fra gli attori la partecipazione di Massimo Maiorano.

  • Comunicato Stampa del 20 Gennaio 2015

    ManutenzioneScolasticaLe criticità rilevate saranno risolte afferma con soddisfazione il Consigliere Comunale Massimo Maiorano, Presidente della Sesta Commissione Consiliare Permanente. 

    Saranno eseguiti a breve infatti i necessari lavori di manutenzione a fronte delle problematiche emerse nei sopralluoghi effettuati dalla Commissione, prima alla Scuola Materna M. L. King e quindi alla Media T. Fiore, che avevano segnalato diversi problemi.

    In particolare alla Scuola Media Fiore verranno sostituiti i coperchi dei pozzetti sprofondati, sarà verificato l’impianto antincendio, verrà redatto il progetto di sostituzione di tutti gli infissi a taglio termico con apertura a scorrimento.

    Alla Materna King sarà rimossa la fascia di pavimentazione scivolosa dell’atrio e sostituita con pavimentazione antisdrucciolo e sarà ripristinato l’ intonaco dell’atrio interno.

    I lavori saranno effettuati nei giorni 16 e 17 Febbraio, in concomitanza con la chiusura della struttura per le vacanze di carnevale.

  • IL TRASPORTO FERROVIARIO E I NODI INFRASTRUTTURALI AL SUD

    MassimoMaioranoIl trasporto ferroviario è il sistema di mobilità più sicuro e sostenibile nel rispetto degli impegni Internazionali in tema di tutela Ambientale.  Negli ultimi anni c’è stata una maggiore opportunità nel dotare il nostro territorio di importanti opere infrastrutturali quali il raddoppio dei binari nelle tratte principali che collegano la Puglia con il resto d’Italia che ha prodotto l’effetto di ridurre i  tempi di percorrenza, rendendo il treno competitivo e meno costoso rispetto ad  altri vettori.  

    Il trasporto su rotaia costituisce una vera rivoluzione economica, di compatibilità con l'ambiente e culturale in senso più ampio come quello che avvenne negli anni che videro per la prima volta i nostri avi uscire dal guscio del proprio territorio per aprirsi a nuovi scenari con tutte le opportunità fino ad allora negate perché le distanze rendevano  insormontabili ostacoli che oggi ci sembrano banali.

    Per il sud si aprivano le culture diverse con cui confrontarsi , il mondo era a portata di mano. Tutto questo ci ha fatto crescere e ha fatto crescere tutto il paese rendendo di fatto l'Italia unita. Non dobbiamo dimenticare questa grande funzione svolta dal trasporto ferroviario nella nostra storia recente. Oggi torna di grande attualità questo sistema e l'attenzione di tutti gli indicatori, deve farci riflettere per concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud. 

    Sono già operativi i primi 18,5 Km di binario tra Cervaro e Bovino (FG) con la realizzazione in variante del primo dei due binari del futuro raddoppio fra Cervaro e Bovino.  Con l’impegno di spesa deliberato di recente dall’attuale Governo s’inizieranno a breve i lavori per la realizzazione dell’intera Direttrice Napoli-Bari.

    Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che da subito si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità dei centri abitati.

    Massimo Maiorano  Consigliere ComunalePD Bari, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto.

  • Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano ospite negli studi di Canale 7 TV

    MaioranoLA7Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano questa sera (14 gen 15) è stato Ospite negli Studi di Canale 7 tv, ha parlato di Trasporto Ferroviario, sottolineando l‘importanza di incrementare il numero dei treni da e per il Sud del nostro Paese in modo da facilitare la mobilità delle persone che usano il treno come mezzo di trasporto.  

  • Creazione dell' Istituto Comprensivo Scuola Fraccacreta Palese

    IstitutoComprensivoIl Presidente della Commissione Consiliare Politiche Giovanili del Comune di Bari Massimo Maiorano, ha dichiarato:

    Sono soddisfatto,  la Giunta Comunale e l’Assessore  Romano hanno accolto la mia proposta di  creare un Istituto Comprensivo comprendentela Scuola Media Inferiore Fraccacreta di Palese con il Plesso d’Infanzia sito in via Ranieri,  ovvero in alternativa, la creazione di un Istituto Comprensivo che comprenda la Scuola Media Fraccacreta e la Scuola Primaria Marco Polo sempre di Palese.  

    Con questa proposta  avremo sul territorio di Palese due Istituti Comprensivi, uno lato monte e l’altro lato mare  garantendo  l’Autonomia anche della Scuola Fraccacreta con la presenza del Dirigente scolastico  a tempo pieno.

  • Termosifoni spenti in alcune Scuole baresi.

    termosifoni“Risulta che tra i Banchi di alcune Scuole baresi gli Alunni restano al gelo durante le lezioni“.  

    E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Commissione Consiliare Politiche Giovanili Massimo Maiorano che ha presentato una interrogazione Urgente all’Assessore di riferimento, il quale ha sottolineato che alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, gli alunni di alcune Scuole della città hanno trovato i termosifoni spenti e sono stati costretti ad indossare giubbotti e sciarpe per seguire le lezioni.

    La manutenzione degli impianti di riscaldamento deve essere garantita e programmata soprattutto quando deve assicurare l’attività didattica dei nostri Alunni.

    Il Presidente Maiorano ha chiesto URGENTEMENTE di conoscere tutte le iniziative intraprese dalla Ripartizione di competenza e di relazionare alla Commissione Consiliare.

  • Assenteismo del personale AMTAB

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD Delegato Alla Qualità dei Servi di Trasporto, ha dichiarato:  

    "L’Azienda Pubblica del Trasporto Urbano AMTAB  ha bisogno di   eliminare gli sprechi ed  aumentare il più possibile in termini quantitativi e qualitativi il Servizio di Trasporto Urbano coprendo i turni di lavoro scoperti e stabilizzando il personale Autista.

    Il Consiglio Comunale recentemente ha approvato un finanziamento di 10 Milioni di Euro a favore dell’AMTAB in modo da risanare i debiti dell’Azienda e rilanciare l’attività di trasporto Pubblico in Città.

    Non è giustificabile un comportamento così irresponsabile da parte di quel personale che ha voluto assentarsi comunque il giorno 31 Dicembre e 1 Gennaio dichiarandosi indisponibile al lavoro, creando un serio disservizio ai cittadini baresi.

    Chiedo  al nuovo Direttore Generale dell’Azienda di fare urgentemente tutti i dovuti  accertamenti e di relazionare al Consiglio Comunale.

  • Interrogazione Scritta rivolta all'Assessore alla Pubblica Istruzione e al Direttore Ospedale Sanitario Pediatrico Giovanni XXIII, da parte del Consigliere Comunale Massimo Maiorano

    InterrogazioniMassimoMaioranoIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano (PD) ha presentato una interrogazione scritta  all’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Direttore Ospedale Sanitario Pediatrico Giovanni XXIII:

    mi risulta che presso la struttura  Unità Operativa Trambusti, da qualche tempo trasferitasi dalla sede del Policlinico al Giovanni XXIII, opera una sezione distaccata della Scuola S. Filippo Neri di Via Giulio Petroni. Un gruppo di tre insegnanti si dedica all’insegnamento dei piccoli pazienti ivi ricoverati. L’attività avviene alla meglio e in modo proficuo recandosi presso le stanze dei pazienti medesimi. Nondimeno, e nonostante il trasferimento di sede sia avvenuto da un po’, non dispongono di un’aula, necessaria e utile per ogni aspetto organizzativo sia sul piano didattico che relazionale. Non sarebbe difficile ricavarla dagli spazi in rimodulazione. La struttura Ospedaliera avrebbe già fornito assicurazioni in tal senso in un incontro tenutosi prima di Natale con il dirigente della Scuola.  CHIEDO  di dare una risposta concreta e in tempi rapidi soprattutto nei confronti dei piccoli alunni che avranno in questa Aula migliori opportunità formative.”

  • Ripresi i lavori per la consegna della Nuova Scuola Materna in Zona 167 Palese

    NuovaScuolamaternaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    Dopo numerosi miei appelli sono ripresi i lavori per la consegna in tempi rapidi della  nuova Scuola Materna in zona 167 di Palese, la struttura quasi pronta consentirà il trasferimento delle attività Didattiche dalla struttura attuale non di proprietà Comunale  che da anni è utilizzata provvisoriamente. Finalmente con la Nuova Scuola si potranno garantire per tutti gli  alunni   migliori opportunità formative e ambienti a norma di sicurezza.

  • RIFORME ELETTORALI

    VotazioniIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:

    la Proposta di Riforma Elettorale che si sta discutendo in queste ore rappresenta un ulteriore passo indietro per la partecipazione effettiva degli elettori alla scelta dei propri  Parlamentari che ancora una volta saranno designati da un ristretto numero di persone (Dirigenti di Partito), imponendo tale decisione ad una base che dovrà supinamente accettarle. Le liste bloccate sono un sistema che preclude la partecipazione a chi vorrebbe esprimere le proprie opinioni. Serve un sistema elettorale con l’istituzione delle preferenze per eleggere i propri Parlamentari e ridare agli elettori la scelta degli eletti.

  • Interventi di manutenzione ordinaria degli impianti sportivi comunali

    INFORMATIVA del 21 Gennaio 2014

    ImpiantiSPortiviInterventi di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi comunali.

    “Si tratta di opere importanti per la nostra Città che serviranno a dare piena efficienza e maggiore sicurezza degli impianti sportivi di quartiere, è quanto ha dichiarato il Consigliere Comunale Massimo Maiorano.“

    L’Amministrazione Comunale intende finanziare dei  progetti  per un importo complessivo di 350 mila Euro per  realizzare interventi di manutenzione straordinaria su undici strutture sportive comunali.

    Particolarmente importante l’intervento previsto sulla palestra di San Girolamo che consentirà di mettere in esercizio l’ impianto fotovoltaico già realizzato.

    Sarà risolto il problema del Nuovo Campo Sportivo in erba sintetica a Palese, privo dell’ allacciamento elettrico per alcuni problemi rilevati nella cabina elettrica dell’Enel, che a tutt’oggi funziona grazie a un gruppo elettrogeno. Il previsto adeguamento della cabina consentirà un sensibile abbattimento dei costi di gestione.

    Per il Campo del San Paolo il primo in erba sintetica, si procederà al ripristino del manto erboso. Per il complesso di San Pio, che dispone di campo in erba sintetica, campo di calcetto e palestra, previsti interventi sia sull’impianto di illuminazione sia sulla pista di pattinaggio che necessita della sostituzione di alcuni pannelli perimetrali in plexiglass.

    E’ in programma un intervento per il campo del Bellavista, per ripristinare la funzionalità di alcuni locali tecnici divenuti inagibili a causa di un assestamento del terreno di fondazione.  Sono in programma lavori per lo Stadio della Vittoria sia sulla funzionalità della cabina di trasformazione elettrica, sia sui locali utilizzati fino a qualche mese fa per l’ospitalità di alcune famiglie rom, che saranno oggetto di specifici interventi di ripristino.

  • Trasporto Urbano AMTAB

    AMTABDepositoIl Consigliere Comunale  Massimo Maiorano PD, delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto del Comune di Bari  ha dichiarato:

    I disservizi che si verificano quotidianamente sugli Autobus AMTAB e l’Aumento dei costi di Gestione incidono pesantemente sul  Bilancio dell’Azienda, ed è per questo che devono farci riflettere. E’ da tempo che chiedo di eliminare gli sprechi ed aumentare il più possibile in termini quantitativi e qualitativi il servizio di trasporto urbano.  Probabilmente la gestione del settore manutenzione degli Autobus è molto costosa e si continua ad esternalizzare tale attività con costi ugualmente  elevati  nonostante sia disponibile una enorme Officina di proprietà AMTAB sottoutilizzata.   E’ importante eliminare questi sprechi  e migliorare il  servizio. I problemi dell’Azienda ci sono e riguardano anche il personale, che continua ad effettuare turni di lavoro straordinario per garantire il servizio.  Ritengo necessario  puntare sulla qualità del servizio per garantire  tutti i  turni di lavoro programmati nel pieno rispetto della copertura dei fabbisogni organici del personale Autista.

  • Parco Lama Balice

    ParcoLamaBaliceBariNei giorni scorsi con una semplice Cerimonia Religiosa il Parco Lama Balice, dopo tanti anni dalla sua nascita, ha ricevuto la benedizione da parte del reverendo parroco di Catino Don Luciano Cassano. Tra gli altri alla Cerimonia è intervenuto il Consigliere Comunale Massimo Maiorano che ha dichiarato:

    E’ importante far conoscere il Parco a tutta la Cittadinanza di Bari e dintorni ma soprattutto coinvolgere la Ripartizione Pubblica Istruzione in questo, stimolando e incentivando le visite guidate al Parco Lama Balice di tutte le Scuole baresi.

  • Servizio Trasporto Urbano AMTAB

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale  Massimo Maiorano PD, delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto del Comune di Bari  ha dichiarato:

    “I disservizi che si verificano quotidianamente sugli Autobus AMTAB e l’aumento dei costi di Gestione incidono pesantemente sul  Bilancio dell’Azienda, ed è per questo che devono farci riflettere. E’ da tempo che chiedo di eliminare gli sprechi ed aumentare il più possibile in termini quantitativi e qualitativi il servizio di trasporto urbano.  Probabilmente la gestione del settore manutenzione degli Autobus è molto costosa, infatti si continua ad esternalizzare le attività di manutenzione  con  costi elevati  mantenendo in funzione l’enorme Officina di proprietà AMTAB. E’ importante eliminare questi sprechi  e migliorare il  servizio.   Ritengo necessario  puntare sui contenuti qualitativi  e  garantire  tutti i servizi di linea coprendo i turni di lavoro programmati nel pieno rispetto della copertura dei fabbisogni organici del personale Autista.”

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0385345
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
151
736
12521
385345

IP: 54.224.111.99
18-07-2018 12:27

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.