MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Filtro
  • Evento Nuovo Rinascimento Nico Valerio. Partecipazione del Consigliere Massimo Maiorano

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano Presidente della Commmissione Pubblica Istruzione del Comune di Bari  ha partecipato  nei giorni scorsi alla Rassegna Artistico Letteraria presso la Sala Interna del Fortino Sant'Antonio:   

    "L'Arte del Nuovo  Rinascimento 2017".

    Maiorano ha portato i Saluti dell' Amministrazione Comunale  e si è soffermato nel ringraziare Nico Valerio che ha presentato alcuni lavori  "La Pittura del Nuovo Rinascimento".

    NicoValerionov2017

  • SU AMTAB INTERVENTO DI MAIORANO


    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD   Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto  Bari ha dichiarato:

    AMTAB, Le azioni previste dal Piano di Rilancio dovranno dare risposte ai problemi finanziari, in parte già affrontati con la ricapitalizzazione dell’Azienda e della qualità del Servizio, con l’acquisto ed ormai imminente consegna (Gennaio 2018)  dei nuovi  autobus, mentre dovrà essere impegno prossimo dell’Amministrazione l’aumento della percorrenza contrattuale, reperendo a tal fine idonei finanziamenti di tipo strutturale. Ritengo  importante che venga confermato in capo all’ AMTAB l’affidamento in HOUSE del Servizio di trasporto Pubblico Urbano e della gestione della Sosta, atteso che il 31.12.2018 scadono gli attuali contratti di servizio.

    La sinergia tra queste due attività nel campo della mobilità urbana consentirà di migliorare la Qualità del vita nella nostra Città ed è assolutamente indispensabile che il controllo resti nelle mani dell’Amministrazione Comunale.

    Quanto prima bisognerà  attivare  un Programma sulle Attività di Manutenzione dei Mezzi  tenuto conto che abbiamo a disposizione una enorme Officina di nostra Proprietà sotto utilizzata.  E’ il momento di  rilanciare l’Officina tenendola aperta venti quattro ore su venti quattro   Internalizzando   le attività di Manutenzione utilizzando  personale specializzato che potrà garantire   una buona manutenzione e riparazione dei pullman. “        

  • Massimo Maiorano (Consiglio Comunale)

    MassimoMaiorano150x150Il Consiglio Comunale di Bari, nei giorni scorsi ha eletto Componente della Commissione per l’Aggiornamento e Formazione degli Albi dei Giudici Popolari Biennio 2017/2019 il Consigliere Comunale Massimo Maiorano.

  • ISTITUZIONE DI UNA SEDE DEI CARABINIERI NEL QUARTIERE LIBERTA'

    AutoCarabinieriIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, in una nota ha ringraziato il Sindaco Antonio Decaro e il Direttore Generale Davide Pellegrino per aver accolto la richiesta  di  attivare le procedure per Istituire un Nuovo Presidio dei Carabinieri di circa 200 metri quadrati  nel Quartiere  LIBERTA’  presso la ex Manifattura dei tabacchi.   

    Maiorano ha dichiarato:  

    “Grazie al Comando Provinciale dei Carabinieri   saranno rivolte al territorio con  maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini  potenziando  l’attività nel controllo e nella prevenzione, quanto e soprattutto nella repressione di atteggiamenti malavitosi e di veri e propri atti di criminalità, talmente radicati e pericolosissimi non solo per la zona ma per tutta la Città. La  realizzazione di un  nuovo  Presidio  consentirà   di accorpare altre sedi attualmente collocate in strutture  non perfettamente idonee, razionalizzando e rendendo più capillare  la presenza dello Stato sul Territorio. La collaborazione tra le istituzioni è un esempio di sforzo coordinato che serve  per  potenziare l’ attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana.”

  • Visita presso Scuola Primaria Marco Palese Palese

    ManutenzioneScolasticaLa  Commissione Consiliare Pubblica Istruzione del Comune di Bari con i rappresentanti del 5° Municipio i Referenti della Scuola e del Settore Edilizia Scolastica, quest’oggi ha effettuato una visita presso la Scuola Primaria Marco Polo di Palese al fine di verificare lo stato dei luoghi.    

    Il Presidente Massimo Maiorano ha dichiarato:

    ”La Commissione ha evidenziato la necessità di realizzare interventi infrastrutturali per il recupero e la messa in sicurezza dell’intero Edificio Scolastico, si è convenuto  con i tecnici Comunali di sostituire tutti  gli Infissi dell’Edificio, in quanto non più idonei e mal ridotti,  utilizzando fondi già disponibili.

    Al termine della visita Maiorano ha  chiesto agli Uffici della Ripartizione Edilizia Scolastica  di conoscere il programma  di interventi di manutenzione da effettuarsi in tutte le Scuole della Città.“ 

  • La Proprietà dell'Ex Ostello della Gioventù di Palese passa dalla Regione al Comune

    ostellodellagioventubaripalese

    Soddisfazione ha espresso il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, per il passaggio di proprietà dell’Ex Ostello della Gioventù di Palese chiuso e abbandonato dal 2001 che passa dalla Regione al Comune di Bari.

    Maiorano ha ricordato le numerosissime interrogazioni presentate a tutti i livelli già dal 2003  per  favorire il   recupero dell’ex Ostello della Gioventù,  che poteva davvero rappresentare il punto di partenza per il rilancio della nostra vocazione turistica, infatti l’Ostello per la Gioventù realizzato nel 1965 è stato sin dalla sua istituzione luogo di incontro e di transito per il turismo e, in particolare, per quello giovanile.

    Tale struttura per tanti anni ha rappresentato il fiore all’occhiello della nostra Città favorendo un’occasione di confronto e di scambio con le culture delle altre Nazioni Europee.

    Poteva essere il punto di riferimento per gli studenti e i docenti nell’ambito dei progetti Erasmus.

    Il  nostro impegno sarà quello  di metterlo in sicurezza e renderlo fruibile e ospitare i turisti in particolare i giovani  che arrivano o transitano da tutti i paesi. 

  • PALESE FESTA DELLE FORZE ARMATE E DEL COMBATTENTE

    FestaForzeArmatePaleseIl  Consigliere Comunale Massimo Maiorano  quest’oggi, in occasione della Festa delle Forze Armate e del Combattente a Palese, ha ricordato  i tanti militari volontari di tante parti d’ Italia che hanno combattuto per la causa della Libertà e dell’Indipendenza Italiana.  

    Maiorano nel suo discorso in sintesi ha detto:

    “A tutti loro và la nostra riconoscenza. Uomini che con storie provenienze diverse si trovarono a combattere per una stessa Bandiera, disposti a rischiare tutto pur di costruire l’Italia. La Passione di quelle generazioni era arricchita dal senso di responsabilità, formatosi sulla conoscenza della storia e della nostra cultura .

    RIVALUTIAMO LA NOSTRA STORIA -  Anche e  soprattutto attraverso i Giovani, la Scuola e intorno al nostro Tricolore uniamo i nostri sentimenti per la nostra Patria. VIVA L’ITALIA.”

  • AMTAB : DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE COMUNALE MASSIMO MAIORANO PD

    AMTABBARIIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto,  ha dichiarato:

    "L’Amministrazione Comunale si è già impegnata nel recuperare le risorse necessarie, utili a rinnovare l’intero Parco Mezzi, attraverso i contributi intercettati nella programmazione 2014 – 2020 del PON METRO".  

    L’ AMTAB nei prossimi giorni avvierà  la riorganizzazione del TPL attraverso  un nuovo Piano di Circolazione degli Autobus in modo da ridurre i tempi di percorrenza e  percorsi con corsie preferenziali e linee circolari al fine di  ridurre i tempi di attesa alle fermate e fornire un servizio più efficiente e qualitativo ai cittadini.”  

    Il Consigliere Maiorano, conclude:

    “Occorrerà rimboccarsi le maniche coinvolgendo tutti i soggetti interessati, lavorando insieme dalla stessa parte, (Azienda, Lavoratori e Amministrazione Comunale)  risanare l’Azienda  e potenziare il Trasporto Pubblico Locale.”

  • Accorpamento Autorità Portuali, dichiarazione di Massimo Maiorano PD

    PortaoBariI contenuti contano più degli slogan“ è quanto ha dichiarato il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, su Accorpamento Autorità Portuali.

    Maiorano ha poi detto:

    “Per la Puglia la Riforma che prevede la creazione di un Sistema Portuale Regionale Unico Amministrato da una unica Autorità Portuale dove le Direzioni Portuali di Bari, di Brindisi e di Taranto che nasceranno utilizzando le attuali Organizzazioni delle rispettive Autorità Portuali, continueranno a svolgere  il loro  lavoro di Amministrazione e Gestione dei Porti delle rispettive Circoscrizioni nell’ambito di una strategia e supervisione unitaria assicurata dalla costituenda Autorità di Sistema Portuale Regionale in accordo con le altre Realtà Nazionali e sotto la guida del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che garantirà l’unicità della Politica Portuale Nazionale.

    Questa riforma è fondamentale per rilanciare l’Economia del Mare e per sostenere chi vive dell‘economia del mare, producendo risultati in termini di Efficienza e Razionalizzazione dei Sistemi Logistici e Portuali “.

  • Inizio Lavori Nuova Scuola Materna due Aule Macchie Palese

    IstitutoComprensivoIl Presidente della Commissione Consiliare Politiche Giovanili del Comune di Bari Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    “Ringrazio Il Sindaco per l’attenzione nei confronti delle Periferie, voglio ringraziare tutta la commissione  per il lavoro che sta svolgendo in favore di un Piano di interventi sia per la manutenzione che per la realizzazione di nuovi edifici scolastici.

    Oggi è una giornata importante perché siamo riusciti a dare un riconoscimento concreto con l’inizio dei lavori di un'altra Scuola Materna di due  Aule a Palese nel Quartiere di Macchie.

    Un’Opera importante che darà al territorio una risposta definitiva offrendo agli Alunni ambienti idonei  e maggiori  Opportunità Formative.“

  • VELOCIZZARE LE LINEE FERROVIARIE AL SUD

    AltavelocitaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD  Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto Città di Bari ha dichiarato:

    “Il trasporto ferroviario è il sistema di mobilità più sicuro e sostenibile nel rispetto degli impegni Internazionali in tema di tutela Ambientale.

    Bisogna concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud.  

    Sono già operativi i primi 18,5 Km di binario tra Cervaro e Bovino (FG) con la realizzazione in variante del primo dei due binari del futuro raddoppio fra Cervaro e Bovino.

    Si sono conclusi i lavori che hanno realizzato il nuovo collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro che consentirà per alcuni treni da Bari a Roma di ridurre di venti minuti circa i tempi di percorrenza impiegando tre ore e quaranta  la tratta Bari Roma.

    E’ strategico istituire da subito un treno No Stop Bari Roma e ritorno confermando i treni già esistenti in modo da incrementare il numero dei treni e facilitare la mobilità delle persone che usano il treno come mezzo di trasporto.

    Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che da subito si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità dei centri abitati.

  • Si apre Parco "Lascito Garofalo a Palese"

    LascitoGarofaloAperto già da qualche giorno ai cittadini di Palese il Parco “Lascito Garofalo“.  

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD,  SODDISFATTO  ha dichiarato:

    La realizzazione della Ludoteca, Emeroteca e Campetto da Pallavolo presso il Lascito Garofalo è il fiore all’ occhiello come Opera Pubblica nel Quartiere di Palese. Finalmente ci saranno maggiori opportunità di aggregazione per i residenti della zona.

    Anche i ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo potranno usufruire di questi nuovi spazi per svolgere nelle ore pomeridiane attività sportive e ricreative.  

    E' doveroso ricordare che tale opera pubblica è stata realizzata su un'area donata al Comune di Bari da un benemerito cittadino di Palese, Benedetto Garofalo, che alla sua morte ha voluto lasciare un segno tangibile del suo attaccamento al territorio e a tutta la comunità palesina.

  • Sicurezza nelle scuole

    sicurezzanellescuolepaleseIl consigliere Comunale Massimo Maiorano PD Presidente della Commissione Consiliare per le Politiche Educative Giovanili, questa mattina in commissione ha dichiarato:  

    Bisogna investire più risorse economiche sulla manutenzione scolastica che è finalizzata a  garantire ambienti idonei e sicuri degli edifici scolastici della Città di Bari. Queste sono le condizioni indispensabili per svolgere al meglio il proprio lavoro nelle scuole e favorire un apprendimento migliore da parte degli alunni, dando maggiore sicurezza alle famiglie dei ragazzi. Questa commissione intende collaborare con la Ripartizione PEG  in modo da dare soluzioni in tempi rapidi alle  eventuali criticità presentate dalle  scuole cittadine.

  • Bisogna ripristinare il tempo pieno per il Dirigente Scolastico della Scuola Media "Fraccacreta" di Palese.

    DirigenteScolasticoIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano Presidente Commissione Consiliare Pubblica Istruzione del Comune di Bari ha dichiarato:
    E’ da un anno che la Scuola Media U. Fraccacreta di Palese non dispone più di un Dirigente Scolastico a tempo pieno.
    Tale situazione si è determinata a seguito della riduzione del numero degli alunni stimati di circa 570, a fronte di un tetto minimo di 600 che consentirebbe altresì di mantenere il dirigente scolastico a tempo pieno. Ritengo che su questo argomento debba essere fatto un approfondimento da parte della Ripartizione Pubblica Istruzione, in quanto l’organico di fatto (durante l’anno scolastico) potrebbe riportare a più di 600 alunni facendo decadere il concetto di dimensionamento.
    Evidenzio inoltre che sempre a Palese il numero di Alunni di scuola dell’Infanzia ed Elementare si aggira intorno ai 1.000 Alunni, superando abbondantemente il dimensionamento (600 Alunni), e che la sommatoria di tutta la popolazione scolastica si aggira intorno ai 1.600 alunni, pertanto spetterebbero con un ampio margine due dirigenti Scolastici.
    A questo punto ritengo che la riduzione dei costi attraverso la diminuzione del numero dei Dirigenti rischia di impoverire l’offerta Didattica Complessiva.
    E’ giusto razionalizzare le risorse umane ma senza creare situazioni in cui possano essere vanificati tutti gli sforzi di una intera collettività scolastica

  • Piano di riqualificazione di Macchie

    COMUNICATO STAMPA

    OGGETTO: Piano di riqualificazione di Macchie

    PaleseMacchieNei giorni scorsi l’assessore all’Urbanistica del Comune di Bari, Ing. Carla TEDESCO, accompagnata dall’Ing. Laura CASANOVA dirigente del Settore Pianificazione e dall’Ing. Nicola CORTONE, tecnico della Ripartizione urbanistica, ha tenuto un sopralluogo presso il borgo di Macchie, nella zona interessata dal Piano di Riqualificazione. Erano presenti il Presidente del V municipio, Avv. Moretti Gianni e il consigliere del V municipio nonché portavoce del Comitato Cittadini Macchie, Vincenzo Lomoro.
    Il Piano prevede il riconoscimento del valore storico dell’antico rione di Macchie e quindi la variante per lo stesso da zona artigianale a zona residenziale nonché la previsione di aree destinate a viabilità, parcheggi e servizi collettivi. La zona non urbanizzata, a ridosso dell’aeroporto, conserva la sua originaria destinazione a zona artigianale.
    La redazione del Piano giunta al termine di un lungo e faticoso iter burocratico, ha visto nel fattivo contributo del Comitato guidato da Vincenzo Lomoro e dal compianto Giancarlo Lapadula uno strumento efficace per la partecipazione dei cittadini a questo importante momento di Pianificazione urbanistica. L’Assessore Carla Tedesco si è impegnata nel portare all’attenzione del Consiglio Comunale la Delibera di Adozione della Variante al PRG di Bari nel più breve tempo possibile consentito dai tempi tecnici.
    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, che sull’argomento più volte è intervenuto in Aula Consiliare ha dichiarato:

    Il Piano di Riqualificazione di Macchie molto atteso dai Cittadini và approvato in tempi rapidi, la Riqualificazione del centro storico e la realizzazione della Scuola dell’ Infanzia di n. 2 Aule già inserite nel Programma degli Investimenti delle Opere Pubbliche da realizzarsi nel 2015 è una Opera Pubblica importante per il Quartiere di Macchie e potrà offrire maggiori opportunità Formative ai piccoli alunni.
    Il consigliere Vincenzo Lomoro ha sottolineato come l’approvazione del Piano sia un impegno assunto dal centrosinistra, prima con l’amministrazione Emiliano, ed ora con quella a guida di Antonio De Caro con i cittadini e che già troppo inutile tempo si è perso per dare risposte concrete agli abitanti di Macchie. Il Comitato vigilerà affinché gli impegni assunti dall’Amministrazione di Bari non siano ancora una volta disattesi.
    Bari 06 Novembre 2014

  • HANNO COMBATTUTO PER LA NOSTRA E VOSTRA LIBERTA'

    2novembreQuesta mattina si è tenuta nel Cimitero di Casamassima la Cerimonia Commemorativa in suffragio dei militari polacchi, alla presenza dei Rappresentanti dell’Ambasciata di Polonia in Roma, dell’Ufficio Territoriale del Governo di Bari, del Commissario Prefettizio di Casamassima e altre Autorità Militari e Civili. In Rappresentanza del Comune di Bari è stato il Consigliere Comunale Massimo Maiorano Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, che ha deposto una Corona durante la Cerimonia.

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0393995
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
124
531
3674
393995

IP: 54.80.96.153
20-09-2018 18:10

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.