MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Filtro
  • Massimo Maiorano: San Giovanni Rotondo , Inaugurazione e Benedizione del " LUOGO DELLA MEMORIA

    SanGiovanniRotondoSan GIOVANNI ROTONDO Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano  in Rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Bari alla Cerimonia del primo Centenario dell'Arrivo di PADRE PIO A SAN GIOVANNI ROTONDO, Inaugurazione e Benedizione del "LUOGO DELLA MEMORIA" alla presenza di S. Em. Rev.ma Card. Angelo AMATO il Sindaco di San Giovanni Rotondo  i Sindaci dei Comuni del Gargano e il Consigliere Provinciale di Foggia Gaetano Cusenza.

  • UNA QUOTIDIANITA' FATTA DI FERRO E SBARRE ( PALESE SANTO SPIRITO ) La proposta di Maiorano di separare le Infrastruutre Ferroviarie gia presentata nel 2005 è finalmente accolta

    PassaggiaLivelloIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha dichiarato.

    “Una quotidianità fatta di ferro e sbarre,   sono anni che si continua a dibattere con proposte virtuali rispetto ad una problematica grave, legata anche alla Sicurezza dei Cittadini. Sono stanco di assistere ad un dibattito sterile e propagandistico da parte di soggetti che , pur sapendo non percorribile la proposta che prevedeva l’ interramento dei binari lato Nord continuano a sostenere tale ipotesi per anni (12 anni) e parlare di ipotesi progettuali.  

    Infatti già nel 2005 avevo presentato un odg ribadendo fino all’ esasperazione  in tantissimi Consigli Comunali ed a tutti i livelli di realizzare urgentemente interventi infrastrutturali per mettere in sicurezza i centri abitati in Prossimità dei Passaggi a Livello realizzando la separazione delle Infrastrutture mediante il mantenimento dell’attuale tracciato per il Trasporto Regionale Metropolitano e la realizzazione di un nuovo  tracciato fuori dal recinto Cittadino per i treni Merci ed a lunga percorrenza.

    E’ per questo che ho visto con soddisfazione l’ impegno del Sindaco DECARO per aver finalmente accolto la mia proposta.“

  • PALESE: La Rotatoria nella Zona 167 và fatta in tempi rapidi

    rotondaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano  e il Consigliere Municipale Vincenzo Lomoro, entrambi del PD,  in una nota all’Assessore Galasso,   hanno evidenziato l’urgenza di realizzare in tempi rapidi la ROTATORIA in Via Leonardo Del Turco a Palese,  zona dove ci sono due Scuole Elementare e per l’Infanzia e strada di collegamento con Santo Spirito.  

    Si tratta di un Opera  già da tempo inserita nel programma delle Opere Pubbliche del Comune di Bari e serve a migliorare la sicurezza e la viabilità della zona. 

    La Rotatoria eviterebbe gli incidenti stradali che si susseguono e garantirebbe agli alunni e ai genitori una maggiore sicurezza nel raggiungere le due scuole del posto.  

    I due Consiglieri intendono conoscere i tempi di realizzazione dell’Opera  e le motivazioni dei  tanti ritardi. 

  • tragico incidente ferroviario sulla linea Andria-Corato

    BariNordIl tragico incidente ferroviario sulla linea Andria-Corato è stato un duro colpo per tutte le vittime innocenti di questo inaspettato evento che ha, nella sua drammaticità, delle proporzioni impressionanti. 

    Il fattore umano può cambiare il corso degli eventi improvvisamente e in maniera tanto determinante, che si resta impotenti di fronte ad una immane tragedia come quella avvenuta il 12.07.2016. 

    La vicinanza ai familiari di tutte le vittime è totale, sia dei passeggeri che del personale di Ferrovie del Nord Barese, che hanno pagato un prezzo alto in termini di vite umane durante l'espletamento del servizio.

    Massimo Maiorano

  • Soccorso in mare

    SoccorsoInMareIn Provincia di Bari non è attivo il soccorso in mare a fronte dell’estensione di un fronte d’acqua di decine e decine di chilometri.

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha dichiarato:

    La Regione Puglia nel recente passato, per interventi in caso di necessità sanitarie in mare, ha impegnato risorse considerevoli nel progetto EMERSANMARE, con l’acquisto, fra l’Altro, di tre IDROAMBULANZE.

    E’ importante che il servizio sia attivo anche a Bari attraverso la convenzione fra il 118 e Capitaneria di Porto o fra Associazioni di volontariato con i mezzi di soccorso comprati dalla Regione Puglia.

  • Consiglio Comunale: Messa in sicurezza edifici Palese e S. Spirito

    ostellodellagioventubaripaleseIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, nei giorni scorsi in Consiglio Comunale ha presentato delle interrogazioni su degrado in cui versano l’Ex Ostello per la Gioventù a Palese, l’Ex Depuratore delle Cozze e l’Ex Ristorante Verdemare a Santo Spirito.

    Ha dichiarato: “Questi Monumenti simbolo del DEGRADO ambientale vanno dismessi o riqualificati in tempi rapidi, nell’immediato bisogna metterli in sicurezza in modo da garantire l’incolumità e la sicurezza dei Cittadini.

  • Nuovo Sottopassaggio Ciclopedonale Via Emanuele Mola

    SottopassaggioViaMolaA Giorni sarà inaugurato Nuovo Sottopassaggio Ciclopedonale Via Emanuele Mola.

    Il Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD Delegato alla Qualità del Servizio di Trasporto ha dichiarato:

    Sono soddisfatto, tra 15 giorni sarà inaugurato il Nuovo Sottopassaggio Ciclopedonale di Via Emanuele Mola, con questa Opera resa possibile grazie al Comune di Bari ed a  RFI, si migliorerà la Mobilità Urbana e la Viabilità della Zona garantendo un ottimo servizio ai Cittadini ed agli Studenti delle Scuole vicine.

    Il Sottopassaggio è dotato di scale ascensore e rampe e per garantire  la Sicurezza dei Cittadini  sono state previste anche 6 telecamere collegate con la Polizia Municipale“.

  • Alga tossica sul litorale barese

    AlgatossicaIl Consigliere Comunale di Bari Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:

    “Gli ultimi dati diffusi dall'ARPA Puglia sulle concentrazioni di Ostreopsis ovata comunemente conosciuta come alga tossica, sul tratto di costa barese, sono davvero impressionanti: 3.242.041 cellule/litro.

    Tale situazione può considerarsi una emergenza visti i tanti disturbi causati ai bagnanti e ai residenti in zone prospicienti il mare.

    Al di la del mero monitoraggio della situazione sulle concentrazioni di alga si vuole conoscere quali sono le strategie e gli opportuni provvedimentiche si intendono adottare per contrastare il fenomeno che peggiora ogni anno.

    Necessaria una nota sul parere degli esperti di biologia marina su come comportarsi in situazioni così preoccupanti e quali sono i provvedimenti che gli organi preposti devono adottare.”

  • No trivellazioni nel Mare Adriatico

    NoTrivellazioniIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:

    ”Non vogliamo trivellazioni al largo della nostra Costa! Si tratterebbe di uno sciagurato progetto per la ricerca di Idrocarburi nel Mare Adriatico ed interesserebbe le province di Bari e Brindisi nei Comuni di Molfetta, Giovinazzo, Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi, San Pietro Vernotico e Torchiarolo; uno dei tratti costieri più interessanti, sotto tutti i punti di vista, del nostro Paese.
    Il negativo impatto ambientale che finirebbe col prodursi inevitabilmente su flora e fauna mi induce a chiedere al Ministero dell’Ambiente di non autorizzare le trivellazioni nel Mare Adriatico!.
    Il nostro mare ha già tanti problemi, vedi “Alga Tossica“.

    Dobbiamo tutti sentire la necessità di tutelare l’ambiente e con esso una delle sue risorse più preziose, il nostro mare.”

  • Sicurezza Urbana

    SicurezzaUrbanaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD, ha dichiarato:  

    Qualche mese fa abbiamo dato una significativa risposta al territorio di Palese Santo Spirito con la realizzazione della Nuova sede dei Carabinieri. Ciò in concreto consentirà il potenziamento dell’attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana. E’ importante che un territorio vasto come quello di Palese Santo Spirito abbia un numero di Carabinieri proporzionale alla sua estensione ed al numero degli abitanti che, per di più, raddoppia nel periodo estivo. Chiedo, inoltre che il Ministero degli Interni provveda in tempi rapidi a coprire l’Organico attualmente sottodimensionato anche in funzione dell’esistenza nel territorio di enti sensibili quali  l’Aeroporto e il Cara.

  • Alga Tossica sul Litorale Palese Santo Spirito

    AlgatossicaIl Consigliere Comunale Massimo Maiorano PD ha chiesto alla ripartizione Ambiente del Comune di Bari e all’Arpa Puglia notizie in merito alla concentrazione di Alghe sul Litorale di Palese Santo Spirito che stanno creando problemi da un punto di vista sanitario ai bagnanti che frequentano le spiagge del luogo. Sarebbe opportuna una immediata analisi delle concentrazioni  di “OSTREOPSIS OVATA“  Alga Tossica che, se superiore ai limiti indicati dal Ministero della Salute, deve avviare da parte delle autorità competenti tutti gli strumenti per una pronta azione di contrasto al fenomeno che sta provocando un enorme disagio ai fruitori delle spiagge.

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0385350
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
156
741
12521
385350

IP: 54.224.111.99
18-07-2018 12:35

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.