MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

L' IMPORTANZA DEL TRASPORTO FERROVIARIO AL SUD - MESSA IN SICUREZZA DEI CENTRI ABITATI IN PROSSIMITA' DEI PASSAGGI A LIVELLO

PassaggioLivello1Il Consigliere Comunale  Massimo Maiorano PD, delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto, ha dichiarato:

“Bisogna incrementare il numero dei treni da e per il Sud del nostro Paese in modo da facilitare la mobilità delle persone che usano il Treno come mezzo di trasporto.

Il treno è il mezzo più ecologico infatti grazie al treno si  risparmiano all’Atmosfera milioni di tonnellate di Anidride Carbonica. Per la Puglia  è di primaria importanza concentrare gli investimenti sui grandi nodi ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud. 

Sono già operativi i primi 18,5 Km di binario tra Cervaro e Bovino (FG).

Proseguono  i lavori per la realizzazione dell’intera Direttrice Napoli-Bari.

Grazie al collegamento tra la fermata di Incoronata e la fermata di Cervaro realizzato da RFI  è stato  Istituito il Treno NO STOP BARI ROMA IN TRE ORE E TRENTA riducendo i tempi di percorrenza, un Servizio STRATEGICO per il Territorio senza Costi Aggiuntivi.  

A lavori ultimati Bari sarà raggiungibile da Napoli in due ore e da Roma in tre ore. Tuttavia, è necessario, affinché l’Alta Capacità Napoli-Bari sia effettivamente operativa, che in primis si ponga l’accento sulla sicurezza mediante la soppressione di tutti i passaggi a livello situati in prossimità degli abitati di Palese Santo Spirito. 

Bisogna urgentemente Realizzare Opere Alternative quali Sottovia e Cavalcavia come quelli realizzati lato Sud e la SEPARAZIONE delle IFRASTRUTTURE FERROVIARIE mediante il Mantenimento dell’ attuale Tracciato per il Trasporto Regionale Metropolitano e un Nuovo Tracciato fuori dal recinto cittadino per far circolare  i Treni Merci e a Lunga Percorrenza.”  

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0389661
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
35
444
6546
389661

IP: 54.161.49.216
16-08-2018 04:25

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.