MASSIMO MAIORANO

CONSIGLIERE COMUNALE PD CON DELEGA ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Seguici

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

INTERVENTO DI MASSIMO MAIORANO RESTYLING BARI CENTRALE e CANTIERE FERMATA FERROVIARIA VILLAGGIO DEI LAVORATORI

StazioneBariIl Restyling della Stazione di  Bari Centrale, l’ampliamento e il prolungamento del sottopassaggio (giallo) migliorerà il collegamento con le altre ferrovie: Ferrovie dello Stato, Sud Est, Bari Nord e Ferrovie Appulo Lucane.  

E’ quanto ha dichiarato il Consigliere Comunale Massimo Maiorano Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto. Il termine dei lavori del sottopassaggio dotato di scale mobili e ascensori per l’accesso ai binari è previsto per il primo semestre 2019.

Sarà  realizzato lato Via Capruzzi  un Nuovo Edificio per circa 140 metri di tre piani più uno interrato in corrispondenza dell’attuale struttura della Sud Est con biglietteria, sala d’aspetto, locali commerciali e uffici delle ferrovie.

Continua Maiorano “in questo modo sarà valorizzata la Stazione lato Estramurale Capruzzi  e  con lo spostamento dei Bus presso il Sito dell’ex squadra rialzo (FS) liberando la strada migliorerà il traffico automobilistico“. 

Entro il primo semestre del 2020 invece è prevista la Riqualificazione degli altri due Sottopassaggi Rosso e Verde. In tutto 9 Milioni di Euro finanziati dal Ministero delle Infrastrutture per consegnare e rimodernare l’area di Via Capruzzi.   Altri 90 Milioni di Euro messi da Rete Ferroviaria Italiana per efficientare l’assetto dei Binari di Bari Centrale e collegare tutti i convogli provenienti da tutte le aziende di trasporto realizzando l’interoperabilità.

Le altre Opere importanti finanziate (220 Milioni di Euro) in fase di conclusione dei  lavori sono il raddoppio ( 0,5 KM) del tratto compreso tra Bari sant’Andrea e Bitetto, e la fermata  Villaggio dei Lavoratori che   in 8 minuti di percorrenza consentirà ai cittadini di  raggiungere Bari Centrale.  

La fermata Villaggio del Lavoratore  sarà collegata da un sottopassaggio  una strada con annesso marciapiede e pista ciclabile. Nel Piazzale esterno della fermata completamente illuminata destinata ai parcheggi: 70 posti auto, 4 riservati alle persone a ridotta mobilità, 16 stalli per motocicli e postazioni di Bike-Sharing.   

Maiorano concludendo ha dichiarato:

“Siamo riusciti a dare risposte concrete,  si tratta di Opere Strategiche per la Città e il suo Circondario.  Adesso và attivata l’ estensione del Biglietto Unico coinvolgendo tutte le Società di Trasporto Metropolitano Regionale “.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Palese nell'800

storie

Un pò di storia

NewLetter

SeguiForumFacebook

IscrivitiAlleNews

Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

Area Riservata

0389691
Oggi
Settimana
Mese
dal 1 Gen 2010
65
474
6546
389691

IP: 54.161.49.216
16-08-2018 04:26

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.