UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO "Stefano Speranza" BARI
Domenica 19 dicembre 2021, i soci dell'Unione exallievi Don Bosco "Stefano Speranza" di Bari si sono riuniti, insieme ai padri Salesiani, ai ragazzi dell'oratorio Redentore e alla popolazione barese, in occasione del tradizionale incontro di fine anno, per lo scambio degli auguri di buon Natale e di buon anno nuovo. I
n un clima di fraternità e di allegria, si sono succeduti momenti di grande partecipazione, nel più scrupoloso rispetto delle cautele per evitare il diffondersi del contagio da covid.
Dopo il tradizionale caffè salesiano e la celebrazione della Santa Messa, i partecipanti si sono raccolti prima in Piazza Redentore, poi nel cortile dell'oratorio, dove agli intervenuti sono stati distribuiti dispositivi di protezione contro la pandemia, quali mascherine e visiere, offerti dalla Protezione Civile di Bari.
Ai ragazzi dell'oratorio, poi, sono stati distribuiti panettoni offerti dai Supermercati Decò della famiglia Marino. Sono quindi intervenuti, per un breve cenno di ringraziamento e saluto, Don Pasquale Martino, direttore dell'opera Salesiana di Bari, e Don Giuseppe Russo, responsabile dell'oratorio Redentore.
Don Giuseppe Ruppi, delegato dell'Unione, impossibilitato a presenziare, ha fatto pervenire un messaggio augurale. Concludendo la manifestazione, il presidente dell'Unione, Massimo Maiorano ha affermato:
"Siamo qui non solo per gli auguri ma per un incoraggiamento a superare questo momento difficile e guardare al futuro. Il nostro é un messaggio di pace, di tolleranza, di accoglienza e di vicinanza verso i più deboli, così come ci ha insegnato il nostro padre fondatore Don Bosco".