UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO "Stefano Speranza" BARI
Oggi, come preannunciato, i soci dell'Unione Exallievi/e Don Bosco "Stefano Speranza" di Bari hanno distribuito, sul sagrato della Chiesa del Redentore, dispositivi di difesa e protezione anti covid (mascherine, visiere e disinfettanti), alla popolazione barese.
Alla iniziativa era presente il vice comandante dei vigili urbani di Bari, con un nutrito gruppo di agenti, e tutto si è svolto nella massima sicurezza e nel massimo ordine, con il più scrupoloso rispetto della normativa anticovid.
Oltre 8.000 sono state le mascherine distribuite, e tutti gli intervenuti hanno potuto ritirare questi strumenti, oramai diventati indispensabili per la lotta alla pandemia.
É necessario che, indistintamente, tutte le persone usufruiscano di questi mezzi di protezione. Gli Exallievi/e di Don Bosco hanno voluto portare e porteranno, nel futuro, nel solco dell'insegnamento del loro padre fondatore, un contributo alla difesa della vita e della salute, rimarcando lo spirito di solidarietà, che deve animare, in questo momento così difficile, il comportamento di ciascuno e l'operato delle associazioni.
Massimo Maiorano
Bari 09.01.2022