UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO " Stefano Speranza " BARI

La Casa Salesiana di Bari ha celebrato la Festività di SAN GIOVANNI BOSCO con due giornate, Domenica 30 Gennaio e Lunedì 31, che hanno visto la partecipazione di tanti giovani e meno giovani, che hanno onorato la figura del grande Santo.

L'Unione Exallievi/e "Stefano Speranza" di Bari si è fatto promotrice, in queste due giornate, di una serie di iniziative con le quali sono stati ricordati alcuni momenti importanti della tradizione salesiana.

Domenica 30 gennaio, durante la santa Messa nella chiesa del Redentore, gli exallievi/e, riuniti intorno all'altare, hanno rinnovato la promessa a Don Bosco di conservare e diffondere il Suo messaggio educativo, per la formazione di buoni cristiani e onesti cittadini. Subito dopo, hanno distribuito, sul sagrato della Chiesa, dispositivi anti covid alla popolazione. Successivamente, si sono recati alla biblioteca di quartiere, retta da Don Giuseppe Ruppi, che anima, anche, il movimento culturale "Laboratorio di Don Bosco". Grazie al contributo del Rotary Bari Club Mediterraneo, gli Exallievi/e si sono impegnati a dotare la biblioteca di mobili di arredo e abbonamenti a riviste, per potenziare il servizio che essa offre al quartiere.

Il giorno 31 gennaio, dopo la santa Messa solenne, gli Exallievi/e hanno fatto rivivere un momento importante e significativo della tradizione salesiana: la distribuzione del panino con la mortadella.

Grazie al contributo della famiglia Marino dei Supermercati DECÒ Bari nel cortile dell'Oratorio sono stati distribuiti ai partecipanti 350 panini, nel più perfetto ordine, rispettando le distanze e le disposizioni in materia di protezione anti covid; accorgimenti, questi, che sono stati presenti e puntualmente osservati in tutti i momenti delle due giornate.

Gli Exallievi/e Don Bosco ringraziano i padri Salesiani che consentono, con il loro impegno, di mantenere vivo anche Bari il messaggio di San Giovanni Bosco, e confidano che i figli di Don Bosco siano sempre più presenti nella società, per renderla migliore.

Il Presidente
Massimo Maiorano

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0554101
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
108
106
3335
554101

IP: 18.232.56.9
30-11-2022 19:33

Abbiamo 12 visitatori e nessun utente online

© 2014-2021 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.