UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO "Stefano Speranza" BARI

Domenica 27 marzo 2022, si è svolto il consueto raduno degli Allievi/e Don Bosco dell'Unione Stefano Speranza di Bari.

Dopo il caffè salesiano e la preghiera, il presidente Maiorano ha relazionato sull'incontro che il consiglio dell'Unione ha avuto con l'ispettore don Angelo Santorsola, che ha preso atto delle iniziative e delle attività svolte dall'Unione, complimentandosi e incoraggiando gli Exallievi/e tutti a continuare.

Subito dopo il delegato, Don Giuseppe Ruppi, ha sviluppato il tema formativo della presenza dei cristiani e degli Exallievi/e nella società, rammentando che il "Laboratorio Don Bosco" sta effettuando un programma di incontri di studio per trasformarsi in una scuola di formazione per giovani docenti.

Ha preso quindi la parola il Presidente Maiorano, che ha affrontato il tema delle prossime iniziative dell'Unione e, soprattutto, quello del pellegrinaggio a Torino Valdocco del 19 Giugno prossimo.

Riportandosi a quanto detto da don Ruppi, ha poi assicurato l'impegno di tutta l'Unione alle iniziative del "Laboratorio Don Bosco". Quindi, si è aperto il dibattito, durante il quale sono intervenuti, tra gli altri, Ladisa, Tomeo, Tanzi, Stramaglia e Gasparini, che ha ricordato la presentazione del suo libro "Vangelo di Marco e Ferdinando" presso la parrocchia di San Sabino di Bari.

L'incontro è terminato con la partecipazione degli intervenuti alla santa Messa.

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0554124
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
131
106
3358
554124

IP: 18.232.56.9
30-11-2022 20:24

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

© 2014-2021 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.