all'Assessore ai Lavori Pubblici Comune di Bari
Ricevo ancora lamentele da parte di cittadini di Palese riguardo al persistere del problema arrecato dalla persistenza della pista ciclabile che si sta completando in zona Menhir.
Si ribadisce ancora una volta la pericolosità per la circolazione stradale, sia veicolare che pedonale, di una struttura posta in prossimità di una curva che restringe ad imbuto un tratto ad alta densità di traffico essendo il percorso per il superamento della barriera rappresentata dai passaggi a livello della ferrovia.
Non si capisce come si è giunti ad una tale determinazione andando a creare l'ormai famoso "imbuto" passando da un ampio viale di scorrimento ad una strettoia che lascia passare a stento le autovetture, figuriamoci poi quando c'è il transito di mezzi pesanti o il pulmino della scuola.
Tutto il traffico va in fibrillazione con grave pericolo per la circolazione stradale. Sarebbe interessante capire, perchè noi poveri cittadini non ci arriviamo, quale mente eccelsa ha previsto e consentito la realizzazione di tale struttura che, al momento sta procurando solo una serie di disagi alla popolazione di Palese che ne ha già tanti e non era il caso di aggiungergli anche questo.