La Giunta Comunale ha approvato il Progetto Esecutivo per la Realizzazione della NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI DI 520 METRI QUADRATI NELLA EX MANIFATTURA DEI TABACCHI NEL QUARTIERE LIBERTA’.
Si tratta di un’ Opera che costerà 800 mila Euro . A breve è previsto l’inizio dei lavori. Il Presidente dell’ UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO DI BARI “ Stefano Speranza” Massimo Maiorano ha ringraziato il Sindaco Antonio Decaro per l’impegno preso e il Comando dei Carabinieri i quali avevano chiesto già dal 2016 la realizzazione di un Presidio nel Quartiere.
Maiorano ha dichiarato:
“Saranno rivolte al territorio con maggiore efficienza, le dovute attenzioni in materia di sicurezza dei cittadini potenziando l’attività nel controllo e nella prevenzione, quanto e soprattutto nella repressione di atteggiamenti malavitosi e di veri e propri atti di criminalità, talmente radicati e pericolosissimi non solo per la zona ma per tutta la Città.
La realizzazione di un nuovo Presidio consentirà di accorpare altre sedi attualmente collocate in strutture non perfettamente idonee, razionalizzando e rendendo più capillare la presenza dello Stato sul Territorio.
La collaborazione tra le istituzioni è un esempio di sforzo coordinato che serve per potenziare l’ attività di prevenzione in materia di sicurezza urbana".