“La Città di Bari punta al Potenziamento del Trasporto Pubblico Locale (TPL) assicurando l’efficacia e l’efficienza dei Servizi mediante la realizzazione di Parcheggi di Scambio Ferro/Gomma e attraverso una rete ferroviaria quale asse principale e portante del Sistema regionale dei trasporti“.
E’ quanto ha dichiarato MASSIMO MAIORANO PD.
“Infatti Grazie all’Amministrazione DECARO in collaborazione con le SOCIETA’ FERROVIARIE sono previsti interventi di Riqualificazione della Stazione di Mungivacca e parcheggio di scambio attrezzato in moda da rappresentare una reale alternativa in arrivo a Bari dai Comuni del Sud Est e da Taranto.
A giorni sarà pronta la Stazione Ferroviaria del Villaggio del Lavoratore e i residenti che i pendolari potranno rispettivamente lasciare l’auto a casa o nel parcheggio di scambio e raggiungere il centro cittadino in pochi minuti.
E’ stato approvato da circa una anno il Progetto di realizzazione di un Parcheggio di scambio ferro/Gomma a Fesca–San Girolamo di circa 260 posti auto a servizio della fermata del Nord Barese.
“Sono tanti interventi destinati al Trasporto Pubblico Locale dice Maiorano:
“con la Riqualificazione delle aree sia per il Potenziamento del Trasporto Pubblico extra Urbano e il miglioramento dell’offerta di trasporto per le migliaia di pendolari che ogni giorno arrivano a Bari, il treno tornerà a rappresentare una reale alternativa all’auto privata facendo abbassare i livelli di inquinamento in Città.”