Massimo Maiorano PD di Bari ha dichiarato:
“Sono anni che si continua a dibattere con proposte virtuali rispetto ad una problematica grave, legata soprattutto alla Sicurezza dei Cittadini.
Sono stanco di assistere ad un dibattito sterile e propagandistico da parte di soggetti che, pur sapendo non percorribile la proposta che prevedeva l’interramento dei binari lato Nord continuano a sostenere tale ipotesi da anni (15 anni) e parlare di ipotesi progettuali.
Infatti già nel 2005 avevo presentato un odg ribadendo fino all’esasperazione in tantissimi Consigli Comunali ed a tutti i livelli di realizzare nell’immediato interventi infrastrutturali per mettere in sicurezza i centri abitati in Prossimità dei Passaggi a Livello di Palese Santo Spirito con OPERE alternative, quali cavalcavia e sottovia per autoveicoli e pedoni (come si è già fatto lato Sud di Bari, Via E. Mola, Marconi, Parco Sud ) e realizzare la SEPARAZIONE delle infrastrutture, mantenendo l’attuale tracciato per far circolare i Treni Regionali Metropolitani, e realizzare un altro tracciato (che abbiamo previsto due anni fa con il Sindaco DECARO) fuori dal recinto Cittadino per far transitare i treni Merci ed a lunga percorrenza.
E’ per questo che ho visto con soddisfazione l’ impegno del Sindaco DECARO a portare a termine questa mia soluzione.“