MANTENERE E POTENZIARE IL TRASPORTO MERCI SU FERRO IN PUGLIA

“Il trasporto ferroviario per le Merci è il sistema più sicuro e sostenibile nel rispetto degli impegni Internazionali in tema di tutela Ambientale.”

E’ quanto ha dichiarato Massimo Maiorano Delegato alla Qualità dei Servizi di Trasporto “Negli ultimi anni c’è stata una maggiore opportunità nel dotare il nostro territorio di importanti opere infrastrutturali.

Mi sembra in contraddizione la notizia che leggo dai giornali che MERCITALIA RAIL vuole lasciare la PUGLIA.

Non si può continuare a penalizzare la nostra REGIONE senza motivo, dove l’attenzione di tutti gli indicatori è concentrata sui grandi Nodi Ferroviari, prioritari per collegare meglio il Nord con il Sud.

Il nostro Impegno deve essere invece, nel togliere dalla strada i TIR (guarda il grafico) , che, tradotto in termini di sostenibilità ambientale, corrispondono a migliaia di tonnellate di CO2 che andremmo a risparmiare, oltre ai comprensibili impatti sulla sicurezza stradale.

Mi sembra giusto che MERCITALIA nel suo Piano Industriale preveda di mantenere e potenziare il Trasporto Merci su Ferro in Puglia.”

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0470001
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
82
88
3699
470001

IP: 18.234.255.5
28-11-2020 08:12

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

© 2014-2020 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.