La Città di Bari punta al Potenziamento del Trasporto Pubblico Locale (TPL)

“La Città di Bari punta al Potenziamento del Trasporto Pubblico Locale (TPL) assicurando l’efficacia e l’efficienza dei Servizi mediante la realizzazione di Parcheggi di Scambio Ferro/Gomma e attraverso una rete ferroviaria quale asse principale e portante del Sistema regionale dei trasporti “.

E’ quanto ha dichiarato Massimo MAIORANO Consigliere incaricato del Sindaco Antonio DECARO per le politiche di miglioramento della Qualità dei Servizi del Trasporto Pubblico.

“Infatti Grazie all’Amministrazione DECARO e alla Regione Puglia di Michele EMILIANO in collaborazione con le SOCIETA’ FERROVIARIE è entrato in funzione il sistema di Sicurezza che permette a treni e binari di comunicare tra loro, SCMT (Sistema Controllo Marcia Treno) i primi 12 Km sulla Tratta Mungivacca-Adelfia, sono stati previsti interventi di Riqualificazione della Stazione di Mungivacca e parcheggio di scambio attrezzato in moda da rappresentare una reale alternativa in arrivo a Bari dai Comuni del Sud Est e da Taranto.

Nei giorni scorsi è stata attivata la Fermata Ferroviaria del Villaggio del Lavoratore e i residenti che i pendolari potranno rispettivamente lasciare l’auto a casa o nel parcheggio di scambio e raggiungere il centro cittadino in pochi minuti.

E’ stato approvato da più di un anno il Progetto di realizzazione di un Parcheggio di scambio ferro/Gomma a Fesca – San Girolamo di circa 260 posti auto a servizio della fermata del Nord Barese.

E’stato fatto un passo in avanti verso la definitiva messa in esercizio della linea Bari Bitritto, la Regione ha formalizzato l'intesa per il trasferimento della stessa ad RFI.

La Bari Bitritto lunga 9,162 Km, elettrificata e a scartamento ordinario, con tre Stazioni a Bitritto, Loseto e Carbonara con aree di parcheggio.

Si stima che la sua messa in esercizio possa soddisfare un bacino di utenza di circa 150.000 viaggiatori.

“Sono tanti gli interventi destinati al Trasporto Pubblico Locale dice MAIORANO: “con la Riqualificazione delle aree sia per il Potenziamento del Trasporto Pubblico extra Urbano e il miglioramento dell’offerta di trasporto per le migliaia di pendolari che ogni giorno arrivano a Bari, il treno tornerà a rappresentare una reale alternativa all’auto privata facendo abbassare i livelli di inquinamento in Città.”

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0460216
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
89
164
5256
460216

IP: 3.92.74.105
28-09-2020 11:22

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

© 2014-2020 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.