Intervista del 23 Nov 2018Si incominciano a vedere i primi risultati sui collegamenti ferroviari da Bari. I nuovi orari di Trenitalia fanno ben sperare i tanti pendolari pugliesi che vorranno dirigersi nel minor tempo possibile verso la capitale.

“La tratta Bari-Roma – afferma il consigliere comunale Massimo Maiorano – avrà un percorso privilegiato che consentirà una minor percorrenza. Nonostante ci saranno due fermate, una a Caserta e l’altra a Benevento, ci vorranno 3 ore e 30 minuti per raggiungere la capitale. Tutto questo grazie al fatto che non ci sarà più il cambio di marcia a Foggia. Il prossimo obiettivo è quello di ridurre il tempo e di riuscire ad arrivare a Roma in sole 3 ore”.

I nuovi orari interessano anche il weekend, infatti il consigliere ha annunciato anche due linee il venerdì e il sabato. Un’altra importante notizia è il Freccia Rossa Lecce-Torino. “Un dato positivo per i pendolari – continua il delegato alla qualità dei servizi di trasporto – ma ancora di più per il personale che sarà incrementato”.

“La tratta Bari-Napoli ad alta velocità – conclude il consigliere Maiorano – purtroppo non la vedremo mai, ma siamo fiduciosi che possa arrivare l’alta capacità. Grazie alle infrastrutture potremmo velocizzare la tratta riducendo i tempi di percorrerenza per raggiungere la città del sole”.

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0543106
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
11
49
1540
543106

IP: 3.233.217.106
18-08-2022 03:41

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

© 2014-2021 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.