Massimo Maiorano Consigliere Comunale e Consigliere Nazionale ANCI, ha dichiarato:

"La gestione dell'Infrastruttura Ferroviaria Nazionale come previsto dall'Atto di concessione tra il Ministero dei Trasporti e Ferrovie dello Stato stabilisce in via esclusiva il gestore Unico dell'infrastruttura ad  RFI.

Infatti  RFI è  l'unica Società  dello Stato che è  tenuta ad attuare i piani definiti con lo Stato in merito agli investimenti per lo sviluppo dell'infrastruttura e alle attività di manutenzione della rete.

Proprio per questo motivo è  importante che tutte le infrastrutture ferroviarie anche di altre società  a livello locale o di nuove linee e impianti ferroviari siano gestite da RFI nella sua qualità  di unico gestore garantendo una maggiore sicurezza e il mantenimento in piena efficienza dell'intera rete.

Solo in presenza di un unico gestore avremmo un solo contratto di programma con lo Stato assicurando in tempi rapidi la realizzazione dell'Interoperabilita' Ferroviaria e far circolare senza ostacoli i treni su reti ferroviarie differenti."

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0543198
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
103
49
1632
543198

IP: 3.233.217.106
18-08-2022 05:10

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online

© 2014-2021 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.