Palese, rifiuti abbandonati lungo le strade. Maiorano: "E' questa la raccolta differenziata?"

INTERVISTA AL CONSIGLIERE COMUNALE MASSIMO MAIORANO SULLA DIFFICILE SITUAZIONE DEI RIFIUTI E DIFFERENZIATA

Rifiuti e Differenziata

Raccolta DifferenziataHo ricevuto varie lamentele da parte di cittadini residenti nel territorio di Palese e S.Spirito circa disservizi legati alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Nelle strade periferiche del suddetto territorio si assiste purtroppo all'abbandono, da parte di cittadini incivili, di sacchi della spazzatura che rappresentano una vergogna per il decoro e la sicurezza igienico sanitaria, inoltre la raccolta dei cosidetti "fogliami" è nella più completa disorganizzazione, non si capiscono i giorni di conferimento nè tantomeno la puntualità della raccolta. Numerose mie interrogazioni sono rimaste inascoltate da parte della dirigenza AMIU che ora sollecito a dare tempestive risposte.

Compito di una Azienda di tale importanza per la collettività è soprattutto quello di capire le criticità e cercare di risolverle anche con i suggerimenti degli utenti.

Quindi è urgente istituire :

  1. Una isola ecologica ove i cittadini possano conferire direttamente i rifiuti ed evitare l'abbandono degli stessi , ciò porterebbe ad un notevole risparmio per l'Azienda che non dovrebbe ricorre alla ben più costosa opera di ripulitura delle strade.
  2. Riorganizzare e potenziare il servizio di raccolta del fogliame in considerazione del fatto che si tratta di un territorio con notevole concentrazione di ville con giardino,aggiungendo anche la possibilità di un conferimento diretto da parte dei cittadini che vogliono attivamente collaborare per mantenere pulita la città e devono trovare in chi deve assolvere tale compito ampia collaborazione e disponibilità.         

         Il Consigliere Comunale        MASSIMO MAIORANO

Palese nell'800 - Storia di Massimo Maiorano

0388403
Oggi
Ieri
Mese
da Gen 2010
48
41
1185
388403

IP: 54.80.188.87
23-10-2018 10:29

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

© 2018 Massimo Maiorano. All Rights Reserved.
Il contenuto pubblicato nel sito www.massimomaiorano.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Le immagini pubblicate su questo portale provengono anche dalla rete o recuperate da quotidiani. Se la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo all'indirizzo tramite contatto email presente sul sito, verranno rimosse immediatamente. Sito in licenza GNU/GPL.