Al momento stai visualizzando UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO “Stefano Speranza” BARI

UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO “Stefano Speranza” BARI

UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO “Stefano Speranza ” BARI

Ieri 24, giugno, la nostra Unione ha celebrato la festa degli exallievi/e, in ricordo della prima costituzione di un’unione, 153 anni fa.

Come da programma, ci siamo riuniti nella sala dei nostri incontri, presso la Casa Salesiana del Redentore di Bari, per il “benvenuto” salesiano; quindi, ci siamo recati, tutti insieme, nella vicina strada intitolata all’exallievo Stefano Speranza. Sulla targa, che porta il suo nome, abbiamo composta una corona di fiori. In un clima di partecipazione e commozione, lo abbiamo commemorato, ricordando la sua opera e la sua vita.

Il presidente Massimo Maiorano ha detto che Stefano deve essere un esempio per tutti gli exallievi/e e Don Ruppi, tratteggiandone la figura, ha spronato tutta l’Unione a seguirne il percorso di vita e di fede. In occasione della triste notizia della morte della madre del Rettor Maggiore, sono state formulate a don Angel, successore di Don Bosco, le condoglianze degli ex allievi/e di Bari. Alle 19, abbiamo partecipato alla Santa Messa, officiata da Don Ruppi.

Al termine, c’è stata la consueta distribuzione della focaccia barese, offerta dalla famiglia Marino dei Supermercati Decò, ai ragazzi e ai responsabili della Caritas parrocchiale, che ne hanno fatto dono ai loro assistiti bisognosi. L’incontro si è concluso in festa e allegria.

Ringraziamo il parroco Don Carlo Cassatella, il nostro delegato Don Pino Ruppi per la loro partecipazione e la loro preziosa vicinanza alle nostre iniziative, e la famiglia Marino dei Supermercati Decò per la sua generosità e disponibilità.

Lascia un commento