SERATA INCONTRO SU: NODO FERROVIARIO DI BARI

  • Categoria dell'articolo:Trasporti
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Una serata splendida, piena di volti, emozioni, partecipazione autentica attorno a un tema che da anni è al centro del mio impegno politico.

La mia battaglia politica continua, perché la nostra è la soluzione più giusta, la più sostenibile, e oggi più che mai sentita dalla comunità. Prima di tutto è fondamentale mettere in sicurezza i centri abitati in prossimità dei passaggi a livello di Palese e Santo Spirito con opere alternative immediate e semplici come cavalcavia, sottovia, ciclopedonali.

Il binario esistente non è un ostacolo, è una risorsa preziosa, ogni giorno trasporta migliaia di persone ed è essenziale per garantire una mobilità regionale e metropolitana efficiente. Ma serve anche uno sguardo lungo, realizzare un nuovo tracciato fuori dal perimetro cittadino per il passaggio dei treni passeggeri a lunga percorrenza e delle merci.

È una visione concreta, rispettosa del territorio e delle persone, ed è quella che continuerò a portare avanti con determinazione, perché il futuro si costruisce con il coraggio delle scelte giuste.

Lascia un commento