HUB DI “BARI CENTRALE”: AGGIUDICATA LA GARA, AL VIA I LAVORI

Hub di “Bari Centrale”: aggiudicata la gara, al via i lavori.

Massimo Maiorano, componente della Commissione Mobilità PR Puglia, esprime soddisfazione dopo aver appreso nei giorni scorsi, tramite una nota di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società del Gruppo FS, che è stata recentemente aggiudicata la gara d’appalto per uno dei progetti più significativi che trasformeranno in meglio la nostra città. “Ringrazio RFI per l’impegno dimostrato.”

La nuova stazione di Bari Centrale e la “Piastra Verde”, con un investimento di 143 milioni di euro, offriranno a tutti un accesso più rapido e sicuro al sistema ferroviario, anche in vista del prossimo avvio del nuovo collegamento ad alta capacità/alta velocità con Napoli.

La “Piastra Verde” includerà un parco urbano con nuovi servizi per i cittadini, oltre a percorsi ciclabili e pedonali, diventando così un nuovo punto di incontro per i baresi.

È previsto inoltre un importante intervento di pedonalizzazione parziale di Piazza Aldo Moro, che sarà oggetto di un restyling. L’amministrazione comunale sta prestando particolare attenzione a migliorare la sicurezza e la vivibilità dell’area. Inoltre, l’attuale capolinea Amtab in Piazza Moro non sarà più un parcheggio per autobus, ma vedrà il transito del nuovo servizio di linee BRT, il sistema di bus a corsie dedicate.

Questo progetto ambizioso è in linea con l’obiettivo di rendere Bari più accessibile e vivibile per tutti, riducendo il traffico automobilistico e promuovendo l’uso di mezzi di trasporto alternativi.

Lascia un commento