Al momento stai visualizzando LA MOBILITÀ CITTADINA – UN BENE PUBBLICO DA TUTELARE

LA MOBILITÀ CITTADINA – UN BENE PUBBLICO DA TUTELARE

LA MOBILITÀ CITTADINA – UN BENE PUBBLICO DA TUTELARE – E’ quanto ha dichiarato Massimo Maiorano Consigliere Incaricato del Sindaco Decaro per le politiche di miglioramento della Qualità dei Servizi del Trasporto Pubblico.

Il recente, deprecabile e grave episodio, che ha visto come protagonista un barese “intollerante” alle regole anti Covid e che è costato gravi lesioni ad un conducente AMTAB, impone riflessioni.
In primo luogo, la sicurezza non solo degli autisti ma anche di tutti i cittadini baresi per bene – la maggioranza – che, rispettivamente, garantiscono e si giovano del servizio.

Inoltre, l’efficienza della mobilità cittadina che viene pregiudicata da tali comportamenti.

È ora di installare telecamere di sorveglianza su tutti i bus e allarmi collegati con la sala situazione della polizia locale, i cui agenti sarebbero posti nelle condizioni di intervenire tempestivamente, ovvero di attivare per tempo le forze dell’ordine che presidiano la città.

Si tratta di misure preventive a salvaguardia degli operatori e dei cittadini, garantendo, peraltro, lo svolgimento sereno ed efficace della mobilità pubblica a Bari, che tanto è importante!

Lascia un commento