Si è svolto, anche oggi, il consueto incontro mensile degli ex allievi/e Don Bosco “Stefano Speranza” di Bari. La riunione ha avuto uno svolgimento diverso dal solito perché, nella giornata di oggi, la comunità parrocchiale del Redentore, con una solenne cerimonia, ha accolto e rimesso al suo posto, nella chiesa del Redentore, la statua di Maria Ausiliatrice, recentemente restaurata.
Dopo il caffè Salesiano, il presidente Massimo Maiorano ha relazionato sulle prossime attività dell’Unione del 24 maggio del 24 giugno.
Il 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice, gli Exallievi/e parteciperanno, portando in processione la statua di Don Bosco. Il 24 giugno, festa degli Exallievi/e, sarà commemorato Stefano Speranza. É intervenuto, poi, il delegato, don Pino Ruppi che ha illustrato il prossimo pellegrinaggio in terra santa che si terrà dal 6 al 13 novembre 2023.
Quindi gli Exallievi/e si sono recati nella chiesa del Redentore per partecipare alla S. Messa e alla solenne cerimonia durante la quale la statua di Maria Ausiliatrice, restaurata, è stata riportata in chiesa, occupandone la navata di destra dove è sempre stata.
Sono stati proprio gli Exallievi/e per l’occasione, che hanno accompagnato la statua per tutto il percorso effettuato nella chiesa fino alla navata. La riunione si e’ così sciolta con l’appuntamento al prossimo incontro.