Al momento stai visualizzando UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO “Stefano Speranza” BARI

UNIONE EXALLIEVI/E DI DON BOSCO “Stefano Speranza” BARI

Anche questo mese si è svolto il consueto raduno mensili degli Exallievi/e don Bosco dell’Unione Stefano Speranza di Bari, con la partecipazione di quasi tutti i soci, nonostante che l’incontro si celebrasse la prima domenica veramente estiva dell’anno.

Dopo il tradizionale caffè salesiano, ha aperto i lavori il presidente Massimo Maiorano, che ha ricordato la sentita partecipazione degli Exallievi/e alla festa di Maria Ausiliatrice del 24 Maggio scorso, in cui gli Exallievi sono stati orgogliosi di aver portato in processione, per le vie cittadine, la statua del padre fondatore Don Bosco.

È poi intervenuto il delegato don Ruppi che ha illustrato il significato della Pentecoste, che, per i cristiani, significa la pienezza del messaggio di salvezza, e l’importanza della sua festa. Maiorano ha, quindi, presentato i quadri dipinti da Stefano Speranza e alcuni suoi diplomi, che saranno affissi nella sala delle nostre riunioni. Ha poi illustrato il contributo di organizzazione e partecipazione che gli Exallievi/e avranno nella prossima festa di Don Bosco del 24 giugno, che terminerà con la distribuzione di focacce offerte dagli Exallievi/e ai partecipanti.

Al dibattito sono intervenuti Tanzi, Barbetta, Cassano, Stramaglia, Lacitignola, Grandolfo, Venditti. Dopo i fraterni saluti di arrivederci al prossimo incontro, gli Exallievi/e hanno partecipato alla santa Messa celebrata nella chiesa del Redentore.
Bari 28 Maggio 2023

Lascia un commento