Domenica 29 gennaio, gli Exallievi/e di Don Bosco dell’Unione Stefano Speranza di Bari hanno rinnovato la loro promessa a Don Bosco, riuniti intorno all’altare della Chiesa del Redentore.
Durante la S. Messa, officiata da don Giuseppe Russo, con solennità ed emozione, si sono impegnati a restare fedeli agli insegnamenti del Padre fondatore e a diffonderne il messaggio educativo. Hanno proceduto, quindi, alle iscrizioni alla Unione per l’anno 2023, e incontrati i Padri Salesiani: il direttore, don Pasquale Martino, il parroco, don Carlo Cassatella, il direttore dell’Oratorio, don Giuseppe Russo, ringraziandoli per la quotidiana opera che svolgono e che continua a fare del bene alla città di Bari. Si sono raccolti, poi, intorno al delegato don Pino Ruppi, al quale hanno espresso la loro riconoscenza per essere il punto di riferimento spirituale dell’Unione e per la presenza e l’incoraggiamento che dona a tutti.
I soci, infine, si sono dati appuntamento a martedì 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco, quando, anche quest’anno, gli Exallievi/e distribuiranno i tradizionali panini con la mortadella ai ragazzi dell’Oratorio.