UN NUOVO TRENO REGIONALE PER LA PUGLIA

  • Categoria dell'articolo:Trasporti
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un nuovo treno regionale per la Puglia di Massimo Maiorano.

Ieri è arrivato l’ultimo convoglio elettrico di nuova generazione che completa il rinnovamento della flotta regionale in Puglia: la nostra è la prima regione con flotta interamente nuova, età media circa 3 anni.

ℹ️ Finanziamento: la fornitura dei treni in Puglia è prevista e finanziata dalla Regione Puglia con risorse FSC, nell’ambito del Contratto di Servizio Regione Puglia–Trenitalia.
Parallelamente, a livello nazionale Trenitalia porta avanti il piano di rinnovo della flotta regionale (~7 mld € entro il 2027, fino all’80% della flotta).

🙏 Grazie a Trenitalia e al suo Amministratore Delegato Gianpiero Strisciuglio per l’impegno operativo, la messa in servizio e la gestione che ogni giorno migliorano qualità, accessibilità e sostenibilità del trasporto pubblico.

Trenitalia #Puglia #MobilitàSostenibile #TrasportoPubblico #FSItaliane #Pendolari #FSC #ContrattoDiServizio

Lascia un commento